11 novembre 2011

...

La cooperativa Spes di Fabriano, specializzata in progettazione elettronica e software di sistemi e formata da oltre cento ingegneri, presenta, alla 15 esima edizione della fiera “Ecomondo” di Rimini, le sue soluzioni innovative nel campo della green economy.




...

Attorno la questione della modifica del Piano Provinciale dei Rifiuti si sta innalzando un'inutile polverone, assolutamente esorbitante e fuoriluogo, ove non esistessero recondite motivazioni che lo scrivente non conosce e comunque non attengono ai motivi reali per cui il Partito della Rifondazione Comunista, ha chiesto il rinvio della discussione del punto afferente la questione, iscritta all'O.d.G. dell'ultimo Consiglio Provinciale.



10 novembre 2011



...

Si è conclusa all'insegna della massima collaborazione tra tutte le autorità la riunione del tavolo provinciale sul demanio idrico convocato dal prefetto Paolo Orrei a cui hanno partecipato la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e i responsabili dell'Anas, della Rete Ferrovie dello Stato, della Protezione civile, dell'Autorità di bacino.


9 novembre 2011



...

Gibran Khalil, scrittore libanese del '900, parlando della storia dice: “La storia non si ripete, se non nella mente di chi non la conosce”. Quello che ci aspetta domani non sarà mai la vita di oggi né tanto meno quella che abbiamo vissuto ieri. Il mondo del giornalismo di pari passo sembra seguire questa strada.


...

Ho deciso di intervenire su questo tema che rende precario il futuro dei giovani e sempre più divisa la società che viviamo: senza lavoro non c’è futuro per i giovani ma si vive male tutti. E’ attraverso il lavoro che l’uomo affina le sue capacità ed il suo modo di vivere. Credo che le politiche di un Paese devono essere fondate sul lavoro, ed è per questa ragione che le politiche fiscali devono favorire il lavoro e non deprimerlo,come spesso avviene oggi.


8 novembre 2011


...

La legge 120 del 2010, “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”, entrata in vigore dal 15/09/10, stabilisce che “il conducente che abbia superato ottanta anni può continuare a condurre ciclomotori e veicoli per i quali è richiesta la patente della categoria A., B, qualora consegua uno specifico attestato rilasciato dalla Commissione Medica Locale a seguito di visita specialistica biennale, rivolta ad accertare la sussistenza dei requisiti fisici e psichici prescritti”.


...

Sono oltre 50 le piccole e medie imprese e gli artigiani, soprattutto fornitori, che si sono visti recapitare citazioni ed azioni legali da parte dei Commissari straordinari per l’accertamento e la revoca dei pagamenti (decine di milioni di euro) ) effettuati dalla Merloni tra il 14 aprile ed il 14 ottobre 2008. Dovranno restituire decine di milioni di euro ricevuti dalla Merloni nei sei mesi precedenti la gestione commissariale dell’azienda.


7 novembre 2011




5 novembre 2011

...

Domenica prossima 6 novembre, al termine delle cerimonie per ricordare il 93° anniversario della Vittoria, il sindaco Roberto Sorci intitolerà il parco pubblico di viale Moccia con la denominazione di PARCO “UNITA’ D’ITALIA” 1861-2011. Alle cerimonia prenderà parte anche il vescovo Giancarlo Vecerrica che benedirà il cippo che sarà posto all’ingresso del parco.



...

Nessuno valuta a sufficienza il rischio che l’eventuale dissolvenza della Ardo comporterà per tutto l’indotto: un danno di quasi 500 milioni di euro a mostro avviso che si rovescerà su imprese familiare, ditte artigiane e aziende di piccole e medie dimensioni collegate con la società Ardo.


4 novembre 2011

...

Carlo Zoppi (47 anni, libero professionista a Falconara Marittima) è stato riconfermato per la quarta volta consecutiva alla presidenza dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Ancona, dopo aver ottenuto il 90% di preferenze alle elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio della categoria.




...

"Da giugno scorso tutto è stato nuovamente rimesso in discussione - esordisce Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona - e le problematiche che stanno emergendo nei rapporti tra imprese ed Istituti di credito non possono lasciare indifferente nessuno. Il rischio è la paralisi definitiva dell'economia nella nostra provincia.


...

L’agenda politica del PD della provincia di Ancona dopo il 5 novembre. “Il lavoro, innanzitutto. E poi un nuovo modello di sviluppo. Queste le priorità per il PD della provincia di Ancona nei prossimi mesi”. Il Segretario provinciale del PD, alla vigilia della manifestazione del 5 novembre traccia la Road Map del PD verso le amministrative 2012.


...

In attesa del prossimo consiglio provinciale convocato per l'8 novembre, alla vigilia della riunione della II Commissione invece per venerdì, il Consigliere Provinciale Ivana Ballante illustra gli emendamenti che ha presentato alla Commissione per la modifica del vigente Piano Provinciale Gestione dei Rifiuti.



3 novembre 2011

...

Sabato 6 e domenica 6 novembre il Teatro Gentile di Fabriano ospita il primo appuntamento della Stagione di Prosa promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’inaugurazione è affidata ad Happy Days della Compagnia della Rancia in scena al Gentile al termine di una residenza di riallestimento.





2 novembre 2011


...

Giovedì 3 e venerdì 4 novembre, la presidente Patrizia Casagrande e l’assessore Eliana Maiolini saranno a Spalato per partecipare all’appuntamento che il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (l’organismo transfrontaliero di cui la Provincia di Ancona è socio) organizza per promuovere lo sviluppo economico dell’area adriatica, per rafforzare le relazioni e favorire la cooperazione dell’imprenditoria femminile.


...

Domenica 30 Ottobre 2011 a Fabriano, nella 4a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche-Umbria, il Fabriano Rugby ha travolto il Porto S. Elpidio 46 - 8.


31 ottobre 2011

...

Nuovi impulsi per il comitato promotore della costituenda Banca di Credito Cooperativo di Fabriano e Vallesina, che continua a crescere.  Il ristorante il “Marchese del Grillo” di Fabriano ha fatto da cornice, il 28 ottobre, all'incontro di presentazione dei nuovi soci.