statistiche sito

Paglialunga: 'a breve le nostre decisioni sull’inquinamento'

inquinamento 1' di lettura 13/01/2011 -

In relazione alle problematiche concernenti la riduzione del tasso di inquinamento l’assessore all’Ambiente, Mario Paglialunga dichiara quanto segue.



“Questa sera, nel corso della tradizionale giunta comunale del giovedì, presenterò una mia proposta per ridurre l’inquinamento atmosferico così come richiesto dalla Regione Marche con la quale, ieri, ho sottoscritto un protocollo d’intesa che stabilisce la volontà dell’Amministrazione comunale di Fabriano di aderire alla filosofia di fondo dei provvedimenti che puntano a ridurre i tassi di inquinamento.

Alla giunta proporrò, in sostanza di agire su quattro direttrici fondamentali:
- chiusura del centro storico ai suv,
- alcune domeniche a piedi a partire da domenica 13 febbraio
- campagna di sensibilizzazione sull’uso corretto dei camini
- ordinanza del sindaco che stabilirà a 20 gradi centigradi la massima temperatura consentita all’interno delle abitazioni, degli uffici e dei luoghi pubblici

Se queste proposte saranno accettate e, in ogni caso, le decisioni che saranno prese, illustrerò le nostre idee nel corso di un incontro con le parti sociali e le categorie produttive, incontro che si terrà martedì prossimo 18 gennaio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2011 alle 17:14 sul giornale del 14 gennaio 2011 - 1170 letture

In questo articolo si parla di politica, inquinamento, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/giA





logoEV
logoEV


Cookie Policy