statistiche sito

Vita senza droga approda a Fabriano

spinello canna droga 2' di lettura 24/01/2011 -

Venerdì prossimo 28 gennaio alle ore 10.00, presso il Teatro Gentile di Fabriano si terrà l’evento ‘Meraviglioso’, nell’ambito del progetto “Vita senza droga”, promosso dall’Ambasciata di Colombia in Italia.



Grazie alla collaborazione della Cooperativa ‘Il Mosaico’ e all’appoggio della Provincia di Ancona e del Comune di Fabriano, approderà nella città d’arte marchigiana, il messaggio di una vita sana, nel pieno rispetto dell’ambiente. Nella città di Fabriano ‘Vita senza droga’, coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori della zona, in una giornata dedicata al dibattito e alla diffusione del messaggio della campagna: “Un grammo di cocaina distrugge 10 mq di foresta amazzonica”.

L’obiettivo è sensibilizzare in special modo i giovani sui danni causati dal consumo di droga alla salute e all’ambiente. Il programma prevede un evento articolato in più fasi, presentato dalla giornalista Paola Zanoni. Sarà proiettato un documentario esplicativo sul progetto e sulle iniziative sinora organizzate a livello nazionale, che farà da apripista alla presentazione vera e propria di ‘Vita senza droga’. A seguire ci sarà una rappresentazione teatrale, con la regia di Lorena Cosimi e di Ines Farinelli, incentrata sul problema della distruzione della foresta amazzonica, per lasciare il posto alle piantagioni di cocaina.

All’iniziativa saranno presenti la Responsabile del Progetto, Andrea Londoño Osorio, il direttivo della Cooperativa ‘Il Mosaico’, le autorità locali, i presidi delle scuole di Fabriano ed una rappresentanza degli studenti provenienti dai vari istituti della zona. Si ringrazia la dottoressa Luz Helena Villegas per le attività di coordinamento svolte sul territorio e per la logistica la professoressa Maria Lauretta Riccioni, il Comune di Fabriano e la Provincia di Ancona per il patrocinio concesso e gli sponsor: Cooperativa ‘Il Mosaico, la Stella, Ambito e FMC lavori per il sostegno dato al progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2011 alle 12:24 sul giornale del 25 gennaio 2011 - 1817 letture

In questo articolo si parla di attualità, droga, fabriano, Comune di Fabriano, spinello, canna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/gDH