statistiche sito

Ucchielli a Berlusconi: 'Da quale pulpito vien la predica'

Palmiro Ucchielli 2' di lettura 05/02/2011 -

Il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli, replica alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenuto in collegamento telefonico durante una cena conviviale del Pdl a Fabriano.



“Una replica di uno spettacolo a cui l’Italia intera assiste da tempo – dice Ucchielli – Un premier in difficoltà che getta quotidianamente fango sulle istituzioni e sui giudici, che si sente perseguitato e nasconde la vera vittima: il Paese abbandonato a sé stesso. La favola della magistratura politicizzata è come la favola del lupo che incolpa l’agnello di inquinare l’acqua. Una favola per sfuggire al compito dell’autorità giudiziaria, chiamata a giudicare i suoi comportamenti penalmente rilevanti, che sta evitando di affrontare poiché si è cucito addosso leggi ‘su misura’. E’ davvero un’offesa all’intelligenza e al buonsenso voler sostenere che rientri nelle funzioni proprie del Presidente del Consiglio, telefonare in Questura per far rilasciare una minorenne. Se c'è qualcuno che calpesta le leggi e la nostra Costituzione è proprio Lei, non i magistrati italiani.

Signor Presidente Berlusconi, se le Marche non hanno voltato a destra ma sono rimaste a sinistra come lei sostiene è perché il popolo come dice il detto “è sempre più avanti” ed anche nelle ultime elezioni ci ha premiati con ben 13 punti e mezzo di differenza dal centro destra. Siccome Lei pensa che il Parlamento sia una delle tante aziende di sua proprietà, dove è possibile utilizzare la logica del commercio e dell’interesse personale per andare avanti, non riesce ad immaginare situazioni diverse nel resto del Paese. Nelle Marche non ci sono lavoratori di destra o di sinistra, ci sono uomini e donne, piccole e medie imprese, artigiani e commercianti che insieme contribuiscono a rendere questa regione un’eccezione nello scenario nazionale che lei invece contribuisce a danneggiare.


   

da Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2011 alle 17:49 sul giornale del 07 febbraio 2011 - 915 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pesaro, fabriano, Silvio Berlusconi, pd, ucchielli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/g5Q





logoEV
logoEV