statistiche sito

Danza sportiva: torna 'Campionato Danza'

danza sportiva 2' di lettura 14/02/2011 -

Torna a Fabriano, dal 18 al 20 febbraio prossimi , il Campionato Italiano Danze Standard e Latine Classe A E B, organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva in collaborazione con il Comune di Fabriano.



Come nelle precedenti occasioni a novembre e dicembre, le gare, distribuite su tre giorni, attrarranno a Fabriano circa mille coppie di atleti che si contenderanno i punti in palio nelle diverse discipline e categorie riempiendo il Palasport Giuliano Guerrieri, appositamente allestito anche per accogliere i tanti accompagnatori ed il pubblico degli appassionati.

Le gare inizieranno venerdì mattina con le categorie Senior per poi proseguire il sabato con le categorie Senior e Adulti (19/34 anni) e concudersi con le categorie dei più giovami per l'intera giornata di domenica.

L'alta affluenza di atleti dimostra, semmai ce ne fosse stato bisogno, quanto la città di Fabriano sia accogliente nei confronti della manifestazione che, ad ogni suo appuntamento, fa registrare il tutto esaurito nelle strutture della ricettività alberghiera ed extralberghiera che operano anche al di fuori dell' ambito comunale.

"Il nostro impegno - ha commentato l'assessore al Turismo Giovanni Balducci - è quello di percorrere ogni strada che apra nuove prospettive economiche al nostro territorio. Il fenomeno della danza sportiva, del resto, ha già dimostrato in altri centri paragonabili a Fabriano per vocazione turistica quanto siano importanti le ricadute sul comparto dell'accoglienza e questo non solo durante l'evento ma anche in termini di promozione.

Molti atleti ed accompagnatori, infatti, dopo aver preso conoscenza della nostra realtà durante le gare tornano a Fabriano, come turisti, per approfondire la conoscenza delle tante ricchezze. Per questo - ha concluso l'assessore Balducci - abbiamo avviato una stretta collaborazione con la FIDS che, speriamo, possa crescere in futuro con nuovi importanti sviluppi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 17:35 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hok