statistiche sito

Ballelli (Pdl): 'Le affermazioni di Sagramola sulle amministrative, un elemento di chiarezza'

voto, elezioni 1' di lettura 15/03/2011 -

“Le affermazioni di Sagramola sulla prossima tornata elettorale per le amministrative in città sono un elemento di chiarezza”. Lo sostiene il coordinatore del Pdl di Fabriano Giampaolo Ballelli.



“Ho espresso già” continua “il mio personale pensiero in una “tavola rotonda” al dicendo, dalla prospettiva del centro destra, come ci sia bisogno di chiarezza e verità nella politica cittadina. Non è un segreto – aggiunge - che il Pdl punta ad una proposta basata non solo su il buon governo della città ma anche sui temi della solidarietà, della legalità, della sicurezza e della valorizzazione della sussidiarietà. Il tutto con una idea fortemente identitaria come dimostrato dall’iniziativa congiunta con la Lega sulla esposizione del crocifisso nell’aula consigliare. Dispiace – sottolinea Ballelli - che su questo punto proprio Sagramola, faccia polemiche inopportune ed attacchi personali.

Molti di noi hanno lunghi percorsi politici alle spalle – e ancora - l’azione della magistratura che nel 1992 iniziò come una giusta moralizzazione del sottobosco politico ma, purtroppo, fini con il trasformarsi in una caccia alle streghe a senso unico colpendo solo certi partiti e salvandone altri, obbligò tanti a fare una scelta di campo. Qualcuno scelse una parte politica proprio per non avere “particolare attenzione” da parte della magistratura, altri sono stati per anni inquisiti e poi assolti dopo 18 anni: leggi Bassotti. Sul crocifisso poi – termina Balzelli - è proprio di oggi una sentenza della Cassazione che ribadisce come l’esposizione del crocifisso nelle aule di tribunale non lede il principio della libertà di religione o la laicità dello stato italiano, si perché siamo italiani e non dobbiamo mai vergognarci della nostra identità”.


   

da Daniele Gattucci





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2011 alle 19:00 sul giornale del 16 marzo 2011 - 794 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Daniele Gattucci, elezioni amministrative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/iwv





logoEV
logoEV