statistiche sito

Rugby: Fabriano supera la neonata squadra del CUS Camerino

Fabriano Rugby 2' di lettura 29/03/2011 -

Ad una settimana dall’importante vittoria casalinga, ottenuta contro la sambenedettese, storica squadra del rugby marchigiano, il Fabriano Rugby affronta in trasferta la neonata squadra del CUS Camerino. CUS Camerino Rugby vs Fabriano Rugby 10 - 11.



I ragazzi del Camerino, determinati a portare a casa il risultato, nei primi venti minuti di partita non riescono ad arginare gli attacchi dei fabrianesi, che in due occasioni si avvicinano pericolosamente alla linea di meta camerinese, dove non riescono a sfruttare al meglio due mischie ordinate distanti pochi metri dalla meta; comunque la serie di attacchi di Fabriano si conclude con la marcatura di una meta, non trasformata. In seguito l’azione di gioco dei padroni di casa, acquista sicurezza, grazie al fatto che il Camerino si mostra migliore in mischia ordinata, con la quale riesce a mettere in forte difficoltà il Fabriano. Prima dell’intervallo, entrambe le squadre realizzeranno un calcio piazzato ciascuna, fissando il risultato parziale sull’ 8 a 3 per Fabriano.

Ad inizio ripresa, i fabrianesi riescono ad allungare di tre punti, grazie alla realizzazione di un altro calcio piazzato, trasformato da Poeta, che sarà l’unico marcatore del Fabriano. Poi i fabrianesi non sono più in grado di concretizzare azioni di attacco pericolose e subiscono il gioco avversario, finché la terza linea camerinese, approfittando di uno svarione difensivo, sfonda la linea avversaria e si invola sulla linea di meta al centro dei pali, il conseguente calcio di trasformazione, porta il risultato sull’ 11 a 10 per i fabrianesi, che nonostante la defiance atletica, riusciranno ad ottenere la vittoria.

Una vittoria amara, per i fabrianesei che avrebbero dovuto ottenere di più da un’incontro che sulla carta era a loro favore, probabilmente complice anche una minima disorganizzazione, dovuta alla ridisposizione dei ruoli causata dalle immancabili assenze forzate.

La squadra Maccari, Ponzio, Betti, Janigro, Mogiani, Ragni, Lombardi, Carloni, Santini, Lucas, Ghilardi, Bellucci, Bellucci, Morichelli, Poeta. A disposizione: Giosuè, Luzi, Spinaci. Coah team: Sciamanna Alberto, Lombardi Cristian

Prossima partita: Domenica 10 aprile alle 15.30, presso il campo da rugby di Macerata, si disputerà l’ultima partita del campionato, ospiti del Macerata Rugby.


   

da Fabriano Rugby




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2011 alle 18:55 sul giornale del 30 marzo 2011 - 1043 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/i2O