Concorso 'Fregantò. Sapori e saperi della terra', Miriam Passeri e Claudia Melchiorri vincitrici

1' di lettura 08/04/2011 -

E’ giunto al termine il concorso fotografico legato al progetto “Fregantò. Sapori e saperi della terra” della Cooperativa Sociale Mosaico finanziato dal programma culturale provinciale “CoHabitat”.



Le immagini del concorso, aperto a tutti i ragazzi al di sotto dei 35 anni di età, hanno avuto come tema il folclore, le tradizioni e l’enogastronomia del territorio. Ogni autore ha potuto partecipare inviando un massimo di quattro foto, in bianco e nero o a colore, in tecnica tradizionale o digitale.

Le foto pervenute sono state divise in due grandi categorie: la categoria “studenti” dedicata ai ragazzi dai 14 ai 18 anni e la categoria “under 35” per i giovani fotografi dai 19 ai 35 anni. La giuria, composta da Stefano Ambrosini (presidente della giuria), Alberto Gentili (fotografo professionista) e Alessia Cingolani (referente per la Cooperativa Sociale Mosaico), ha dichiarato Miriam Passeri, studentessa dell’Istituto I.P.S.I.A “Miliani”, vincitrice della categoria “studenti” e Claudia Melchiorri vincitrice del 1° premio nella categoria “under 35”.

Si sono aggiudicati il secondo posto: Davidh Stelluti, frequentante l’Istituto Tecnico Agrario “G. Vivarelli”, per la categoria “studenti” e Zoha Sergienko nella categoria “under 35”. Ognuna delle due vincitrici del concorso fotografico “Fregantò. Sapori e saperi della terra” è stata premiata con un buono acquisto da spendere in materiale fotografico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 15:30 sul giornale del 09 aprile 2011 - 2804 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jpa





logoEV
logoEV