800 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali dell'area montana

Patrizia Casagrande 2' di lettura 11/04/2011 -

Ammontano a quasi 800 mila euro le risorse stanziate dalla Provincia di Ancona per la manutenzione delle strade provinciali dell'area montana, grazie a due progetti approvati dalla giunta presieduta da Patrizia Casagrande.



Il primo, di importo pari a 455 mila euro, riguarderà le Sp 16 "di Sassoferrato" e la Sp 47 "di Montecucco" nei tratti ricadenti rispettivamente sotto i Comuni di Fabriano e Sassoferrato. Sulla Sp 16, il progetto prevede il consolidamento della sovrastruttura stradale, la corretta regimazione delle acque e la ricostruzione del tappeto stradale. Sulla Sp 47, invece, verrà realizzata una nuova pavimentazione. Il secondo progetto interesserà le Sp 33 "di Frasassi" e la Sp 15 "di Genga", per un investimento di 330 mila euro.

Anche in questo caso, le opere realizzate riguarderanno il risanamento delle sedi stradali mediante la fresatura del vecchio manto e la successiva ricostruzione del tappeto stradale. Da segnalare che, sulla Sp 15, tra il chilometro 25+200 e il km 26+350, verrà utilizzato conglomerato bituminoso di tipo antiskid, essendo il tratto particolarmente tortuoso e in zona d'ombra per gran parte della stagione invernale. Ciò garantirà un aumento della sicurezza e un rapido smaltimento delle acque meteoriche. Entrambi i progetti verranno realizzati nel corso dell'estate.

"La riqualificazione della rete stradale provinciale nell'area montana - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - è uno degli obiettivi del Piano delle Opere pubbliche approvato in occasione dell'ultimo bilancio. Sono interventi che, grazie all'impiego delle tecnologie più innovative, mirano a garantire standard di sicurezza sempre maggiori e una migliora efficienza delle infrastrutture, soprattutto per ciò che concerne la prevenzione degli effetti prodotti dai fenomeni meteorologici, anche di portata eccezionale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2011 alle 15:15 sul giornale del 12 aprile 2011 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande, infrastrutture

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jug





logoEV