Le 'Malattie Ereditarie Umane' al centro di un convegno

1' di lettura 11/04/2011 -

Le Malattie Ereditarie Umane saranno al centro di un interessante incontro che si terrà sabato 16 aprile, con inizio alle ore 17.15, nella sala convegni della Fondazione Carifac in via Gioberti, 15.



A sviluppare il tema sarà la prof.sssa Maria Luisa Tenchini dell’Università di Milano per iniziativa del Circolo Gentile in collaborazione con la Fondazione Carifac.

L’incontro che sarà introdotto dal presidente del circolo organizzatore, ing. Mario Muto, sarà poi seguito da un dibattito che sarà moderato dal dott. Pietro Torresan.

Maria Luisa Tenchini è attiva nel settore malattie ereditarie umane da molti anni essendo docente di Biologia Genetica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano e direttrice del centro di bioscienze dell’università dove sviluppa attività per i docenti e gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia. La sua attività di ricerca dedicata alla genetica molecolare delle malattie ereditarie l’ha portata spesso a periodi di lavoro presso laboratori o università di varie parti del mondo.

Il circolo organizzatore, il Gentile, è una delle realtà associative più vecchie di Fabriano, forse la più antica tra quelle attive, essendo stato fondato nel 1881, ben centotrenta anni fa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2011 alle 18:26 sul giornale del 12 aprile 2011 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jvP





logoEV