Rinnovo della patente di guida degli ultraontenni

patente 1' di lettura 17/04/2011 -

Ha raggiunto le trecento firme la petizione per la semplificazione delle procedura del rinnovo della patente di guida degli ultraontenni.



Bolzonetti Manlio, coordinatore di questa sottoscrizione che può essere effettuata anche al Circolo per Anziani “Città Gentile” e nelle sedi di Cgil, Cisl e Uil ci da conto dell’iniziativa. “Chiediamo all’Ufficio di Ancona della Motorizzazione Civile di prevedere, almeno per una volta al mese, la possibilità di effettuare presso la sede Aci di Fabriano, o in un'altra sede ritenuta idonea, ad esempio il Circolo Città Gentile ha un piccolo ambulatorio a disposizione o nello stesso Poliambulatorio di via Brodoloni, le viste mediche necessarie per il rinnovo della patente di guida degli ultraottantenni.

Infatti – ci spiega – oggi per poter seguire la procedura correttamente, gli interessati sono costretti a recarsi in Ancona per fare tutti gli accertamenti del caso con gli ovvi e notevoli disagi, in particolare per persone avanti con gli anni. Appena terminata la sottoscrizione, che continuerà proprio per raggiungere il maggior numero di autografi possibile – conclude Bolzonetti -ci rivolgeremo al sindaco di Fabriano, al vice presidente della provincia e al presidente della giunta regionale, a cui chiederemo di attivarsi per creare le condizioni necessarie al raggiungimento del nostro obiettivo che coinvolge un gran numero di persone a Fabriano e nel suo comprensorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2011 alle 16:42 sul giornale del 18 aprile 2011 - 2382 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Daniele Gattucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jKE