'Pelle di Pidocchio': anche a Fabriano si celebra la giornata del libro

1' di lettura 22/04/2011 -

Sabato 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del Libro e del diritto d’Autore, manifestazione promossa dall’UNESCO per diffondere sia la cultura della lettura sia quella del riconoscimento del ruolo di quanti mettono a servizio di tutti la loro creatività e fantasia letteraria.



La Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi” di via le Conce dedica ai bambini la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore con una manifestazione che si terrà alle ore 17.00 di sabato 23 nella sezione bambini e ragazzi “Il Grillo parlante”

Questa sezione, infatti, ospiterà “Pelle di pidocchio”, una lettura animata e un laboratorio di illustrazione collettiva realizzato dall’Associazione “Storiefilanti”.

La Giornata mondiale del libro, istituita dall’Unesco nel 1996, si celebra ogni 23 aprile, riprendendo l’analoga festa della Catalogna spagnola dove, nel giorno di San Giorgio, patrono della regione, i librai regalano una rosa per ogni libro venduto.

La data in Catalogna ha, inoltre, un particolare valore simbolico poiché il 23 aprile del 1616 vennero a mancare contemporaneamente tre grandi scrittori: Cervantes, Shakespeare e l’ Inca Garcilaso de la Vega.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2011 alle 15:50 sul giornale del 23 aprile 2011 - 823 letture

In questo articolo si parla di fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jWU





logoEV