statistiche sito

Due giorni di moda e danza: Costantini, 'Serate davvero super'

moda 2' di lettura 18/07/2011 -

“Dire che sono soddisfatto è poco. Sono molto, ma molto contento per la “due giorni” di moda e danza che sono state capaci di convogliare in piazza del Comune, una autentica marea di gente. Ho ricevuto molti complimenti il che è gratificante anche se ero convinto che l’idea era buona.”



Gongola l’assessore alle Attività produttive, Angelo Costantini, all’indomani della doppia manifestazione che ha visto arrivare nella piazza centrale della città migliaia di persone, molte delle quali provenienti da altri centri.

“La seconda edizione della sfilata di moda – sottolinea Costantini – ha divertito il pubblico ma, vorrei dire soprattutto, ha messo in evidenza che a Fabriano esiste anche un pool di aziende del settore moda-abbigliamento che producono ad una qualità davvero alta e che proprio per questo esportano in diversi paesi del mondo.

Credo che anche con queste iniziative diamo una spinta in più a queste aziende guidate da persone molto preparate ad uscire dalle difficoltà che si registrano anche nei loro settori. Lo scorso anno, quando mi venne proposta questa idea, partii proprio da questo elemento vale a dire cercare di far sentire loro anche la vicinanza dell’Amministrazione comunale. Quanto abbiamo investito in queste iniziative, insomma, punta a creare serate-spettacolo ma anche a dare iniezioni di stima e fiducia a chi investe talento ed impegno nella produzione.

Per quanto riguarda la serata di danza – aggiunge l’assessore – possiamo dire che è figlia delle manifestazioni che oramai da un paio di anni facciamo al palasport in accordo con la federazione nazionale di danza sportiva. E’ evidente che i nomi dei danzatori presenti hanno attirato un grande pubblico dando vita ad una serata di livello molto alto. Ma è tutto lo spettacolo che è stato di alto livello ed interesse, comprese coppie di danzatori fabrianesi che, del resto, da tempo prendono parte ai campionati nazionali di danza.

Anche in questo caso pesio che abbiamo dato vita ad un tassello importante che potrebbe avere anche una appendice invernale perché le due ore trascorse in piazza potrebbero essere riproposte al palasport.

Nelle due setate, quindi, abbiamo messo in pista due spettacoli ben legati dal bello delle produzioni e dal bello della qualità dei danzatori, alcuni giovanissimi altri molto più avanti negli anni, ma tutti ugualmente armonizzati da prodotti di alta qualità, dal bello della danza, dal piacere della musica.

Le seicento sedie che avevamo messo in piazza sono state esaurite in un baleno, il che è tutto dire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 18:57 sul giornale del 19 luglio 2011 - 1107 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nvx