statistiche sito

'Aurelio', mostra personale del maestro acquarellista Aurelio Pedrazzini

Aurelio Pedrazzini 1' di lettura 19/07/2011 -

“Aurelio” mostra personale di Aurelio Pedrazzini dal 30 luglio al 18 settembre a Fabriano - l Museo della Carta e della Filigrana. Inaugurazione: sabato 30 luglio.



Questa mostra è frutto dell'amicizia nata durante la manifestazione Marche d'acqua - premio Fabriano acquarello 2010, fra il Maestro Aurelio Pedrazzini e la città di Fabriano. In occasione dell'inaugurazione della mostra e in una serie di appuntamenti successivi, Aurelio Pedrazzini, ha dipinto con gli acquarellisti fabrianesi sulla carta, eccellenza della nostra città, all'insegna della condivisione di una passione che ci auguriamo coinvolga sempre più artisti, di ogni dove e con l'unico desiderio di trasmetterla: contaminando di carta e di acquarello il mondo intero.

Durante queste giornate di lavoro insieme, Aurelio ci ha illustrato la tecnica, i piccoli accorgimenti d'uso personale e la maestria sapiente di far rotolare colore ed acqua sulla superficie della carta. Ci ha insegnato ad osservare le luci, i movimenti, i profumi che, sembra incredibile, ma magicamente possono scaturire da semplici e naturali elementi come quelli della pittura ad acquarello: difficilissima, affascinante e mai scontata. Aurelio ha soprattutto dato a tutti noi la testimoniato di quanto fare arte, con l'intelligenza e con il cuore, sia un' importante ricchezza, un'esperienza intima e personale ma da condividere senza riserve. E' la città quindi, con l'Assessore Giovanni Balducci, Il Museo della Carta e della Filigrana, la Fondazione della Cassa di Risparmio, la comunità degli artisti locali, che con ammirazione e stima, ringrazia il Mestro per l'insegnamento e la disponibilità dimostrata verso tutti noi, pronti a gioire, ancora una volta, della bellezza della sua arte.


   

da Inarte






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2011 alle 20:05 sul giornale del 20 luglio 2011 - 2553 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, inarte fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nyG