Sel: costruire il programma con il confronto, al via una serie di incontri

Sel 1' di lettura 20/11/2011 -

Di fronte alla gravissima situazione socio-economica che caratterizza la nostra città, ci sentiamo in dovere, fin da ora, di fissare i punti che andranno a costituire il nostro programma elettorale, attraverso un confronto allargato.



Non crediamo possibile, a riguardo, limitarci a indicare in modo generico e con ampie approssimazioni quali debbano essere le vie da percorrere.

La cittadinanza chiede a gran voce risposte precise ed è compito della politica fornirle, possibilmente attraverso la serietà nell'analisi dei problemi e nello studio delle soluzioni, consci comunque di quali siano i limiti di una realtà comunale. Al tempo stesso crediamo che tali risposte possano essere tanto più puntuali e condivisibili quanto più condivise.

Ed è per questo che ci sembra opportuno promuovere una serie di incontri con tutte le forze del centrosinistra fabrianese, al fine di costruire un percorso politico-programmatico comune.

Il nostro appello si rivolge a tutti coloro che siano alla ricerca di un interlocutore con il quale confrontarsi, siano essi partiti politici in senso stretto, o soggetti costituiti in altre forme di aggregazione come associazioni, gruppi e movimenti, fino ad arrivare a singoli cittadini che sentono il desiderio di avvicinarsi alla politica, consci dell'urgenza del momento e della complessità della situazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2011 alle 17:40 sul giornale del 21 novembre 2011 - 672 letture

In questo articolo si parla di politica, SeL, Sinistra Ecologia e Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rTU





logoEV