IN EVIDENZA







16 marzo 2012

...

Il prezzo del carburante è alle stelle, a fine marzo entreranno in vigore le nuove tariffe dell’addizionale Regionale e Comunale Irpef, in aprile un rincaro delle bollette elettriche a causa dell’aumento del prezzo del petrolio, a giugno l’Imu con i nuovi criteri di calcolo.


...

Ecco le notizie di questa setitmana del TG Pro: - Tre milioni di euro per la riduzione del rischio idrogeologico sull'Esino - Caso Punzo, cerimonia in Provincia - Nel 2011 prodotte 2.450 tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici - Oltre un milione di euro per 185 borse di lavoro.





...

Nel 2011 le esportazioni della provincia di Ancona proseguono nel trend positivo dell’anno precedente: sulla base dei dati diffusi oggi dall’ISTAT, infatti, tra gennaio e dicembre dello scorso anno il valore delle esportazioni doriche è stato 3.429 milioni di euro, dato che segna un incremento del 9,2% su base annua, anche se in lieve rallentamento se confrontato con il +11,0% del 2010.


15 marzo 2012




...

Uno spettacolo di fine anno tutto rivolto all'amore e con un ospite d'eccezione. L'iniziativa al Teatro Gentile “(R)affiniamo gli affetti”, organizzata dagli studenti dell'Istituto superiore Morea-Vanvitelli ha come ospite di spicco il grande paroliere Mogol per un incontro/spettacolo che affronta il tema de “l'amore tra lui e lei”.


...

Da alcuni mesi i carabinieri erano sulle sue tracce. L'uomo è stato tradito dalle sue generalità date per il ricovero. Il latitante, arrestato lunedì mattina in una struttura sanitaria dell'Alta Vallesina, era ricercato su tutto il territorio nazionale per una rapina commessa nel 1996 a Gualdo Tadino.


14 marzo 2012




...

La squadra, aggiudicandosi la partita contro Gualdo&Nocera, si piazza al quarto posto in classifica e conquista anche la prima edizione del "Trofeo del Cattio".


...

Scende in campo un nuovo simbolo nello scenario delle elezioni amministrative di maggio, presentato da Sergio Solari, segretario cittadino FLI Fabriano, e da Marco Ottaviani, capogruppo Idea per Fabriano.


13 marzo 2012




...

Il segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini esprime soddisfazione per il risultato delle primarie del PD a Fabriano e sprona ora a mettersi al lavoro, con responsabilità ed umiltà, per definire il progetto di governo della città.


...

Un progetto di sinergia tra Confindustria Ancona e Regione Marche per l'inserimento di 20 giovani nelle aziende del fabrianese. La partecipazione al corso è completamente gratuita.



12 marzo 2012


...

Le primarie del PD a Fabriano sono solo uno un momento di confronto interno tra diversi blocchi di potere dal partito ed uno specchietto per le allodole per i cittadini fabrianesi



10 marzo 2012

...

Archiviazione definitiva per il procedimento avviato nel luglio del 2010 da Francesco Merloni e Gennaro Pieralisi contro la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. Confermata la correttezza e la validità delle scelte a suo tempo operate da Fondazione e Carifac.


...

Ecco le notizia di questa settimana del Tg Pro: - Approvato il bilancio, la presidente: "Lasciamo conti in ordine" - "Lo sguardo che cura", celebrato l'8 marzo con un convegno e una mostra - Lavoro e occupazione, 40 corsi di formazione gratuiti - Cane ucciso, la Provincia si costituisce parte civile


...

“Il senatore Casoli arriva tardi ed è male informato. Oppure vuole strumentalizzare il dramma dei lavoratori in un periodo ‘particolare’. In entrambi i casi sbaglia bersaglio e le sue ‘lezioni’ lasciano il tempo che trovano. La parte dell’accordo di programma da rimodulare, infatti, è quella delle misure nazionali. Gli interventi regionali, invece, sono già in fase di avanzatissima attuazione, con oltre 16 milioni di euro di interventi già attivati”.



9 marzo 2012



...

La Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana al fianco delle imprese con un finanziamento per chi intende investire nella sicurezza sul lavoro, una tematica oggi prioritaria sotto l'aspetto della resposabilità sociale.


8 marzo 2012


...

“Sto pensando a come favorire l’introduzione di questo criterio di cucinare anche nel settore pubblico, in primis nelle mense scolastiche. Certo, se si riesce a proporre piatti che abbiano un loro appeal nonché una gradevolezza ed una qualità capaci di soddisfare maggiormente il bambino, otteniamo migliori risultati. Spesso, infatti, la dieta suggerita dai dietisti non è molto gradita ai più piccoli che, a casa, sono abituati a mangiare in modo diverso, di certo meno salutare”.


...

"L'Italia deve fare molto di più, c'è uno scarto tra legge e sua applicazione che va colmato, le donne non sono il problema ma la soluzione", queste le parole accorate, sia nei modi che nei termini, di Violeta Neubauer, del Comitato O.N.U. per l'eliminazione delle discriminazione nei confronti delle donne, che vigila sull'applicazione dell'omonima convenzione internazionale, la C.E.D.A.W. Parole consegnate alle tantissime persone che hanno riempito la Sala Mappamondo della Camera dei deputati, in occasione della presentazione del rapporto ombra sui diritti delle donne in Italia, lo scorso gennaio.


...

Il coordinatore Giorgio Santarelli: “Il PD ha comunicato la decisione di non allearsi con Sel in quanto non ne condivide le proposte programmatiche. Ma nell'incontro tenutosi precedentemente si erano gettate le basi per arrivare ad un programma condiviso”.