statistiche sito

4 aprile 2012


...

Al termine di una serie di controlli finalizzati al contrasto alle frodi nello stoccaggio e nell'utilizzo del gasolio agricolo, la Guardia di Finanza di Fabriano ha sequestrato 8 autocarri e oltre mille litri di diesel.



...

A volte basta un gesto per rendere migliore la vita. Un ora di volontariato, un parcheggio riservato ai disabili lasciato libero, il libro giusto... Edizioni Vivere ha deciso di chiedere agli studenti delle scuole superiori della provincia di Ancona che cosa potrebbe farci tutti "Vivere Meglio" con un concorso. Ecco come.


...

La terza edizione di Fabriano Watercolour si svolgerà il 2 e il 3 giugno al Museo della Carta. Gli acquerellisti, provenienti da tutto il mondo, realizzeranno delle opere che saranno poi esposte negli stessi locali fino al 31 agosto.



...

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi andrà in scena, in doppia data, il 13 e il 14 aprile. La lirica torna a Fabriano dopo il successo della Traviata, andata in scena lo scorso novembre.


...

Contro un'ottima Perugia il Fabriano non è riuscito ad andare oltre al pareggio, che comunque garantisce il quarto posto nella classifica finale, a parimerito proprio con il Perugia. Ma il Fabriano ha una partita da recuperare e la vittoria regalerebbe la quarta posizione assoluta ai ragazzi fabrianesi.


3 aprile 2012



...

Durante il fine settimana i ladri, ignoti, si sono introdotti in una villa nel centro di Fabriano sottraendo denaro e oggetti preziosi.





2 aprile 2012

...

Ore cruciali per i partiti e i movimenti alle prese con la raccolta delle firme per la presentazione delle liste. Alcuni lo hanno già fatto, per altri sarà questione di ore. Da lunedi è possibile depositare liste, simboli e programmi.


...

Un giovane operaio arrestato e tre ragazzi denunciati a seguito di un blitz dei carabinieri di Fabriano coadiuvati dai cani antidroga. L’operazione rientra in un’indagine avviata nei mesi scorsi.


...

Joselito Arcioni, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, ha presentato il programma in attesa dell'arrivo del leader del movimento, Beppe Grillo, che sarà in città il 13 aprile.



...

Giancarlo Sagramola, candidato sindaco di un’ampia coalizione che vede insieme per il ‘Modello Marche’ l’Udc, il Pd, l’Idv, il Psi e i Verdi, ha presenziato alla presentazione di due delle liste che lo sosterranno alle elezioni del 6 e 7 maggio: quella del Pd e quella dell’Idv.


31 marzo 2012



...

Il concerto di domenica 1 aprile sarà l'unica data italiana dell'Orchestra. Verrà eseguito, oltre a brani di Sibelius, Kuula e Tchaikovky, il Concerto per Archi composto dal violinista fabrianese Lorenzo Sbaffi.



...

I 1500 operai della ex Ardo non riassorbiti dalla nuova J&P Industries potrebbero vedersi allungare la cassa integrazione di tre mesi. Intanto continuano gli scioperi riguardo la riforma dell'articolo 18.


...

Sono iniziati i lavori per la passerella che collegherà i vicoli del Piano con il parcheggio del Torrione. L'operazione dovrebbe concludersi entro il mese di aprile. Fino a qualche mese fa era in piedi un contenzioso con la Sovrintendenza.


...

Ecco le notizie di questa settimana del Tg Pro: - Nuovi alloggi all'ex Casa del custode e all'ex scuola di San Silvestro - I "garibaldini a cavallo" monitoreranno l'Esino - Nasce l'osservatorio provinciale della fotografia - Catturato istrice all'interno dell'aeroporto di Falconara.


30 marzo 2012

...

Specialisti del settore discuteranno dell'importanza delle piante officinali, del loro recupero e valorizzazione economica e della loro presenza nel territorio del fabrianese.






29 marzo 2012

...

La Spes, società cooperativa di progettazione elettronica e software, lancia il laboratorio di idee SpesLab volto allo sviluppo del territorio e al recupero di manodopera specializzata. Si punta a 97 assunzioni in attività di ricerca entro il 2015.


...

Il Consiglio Scientifico si riunisce per definire le attività culturali promosse dalla Fondazione per l’anno 2012.



...

Si scalda il clima in vista delle comunali e va avanti il botta e risposta tra il sindaco di Rosora, Marchetti, e il coordinatore del circolo di Sel Alta e Media Vallesina, Santarelli.


...

Sarebbe stato un mozzicone di sigaretta la causa di un principio di incendio nella toilette del treno regionale veloce Roma-Ancona. L'allarme è scattato proprio quando il convoglio si era fermato al binario della stazione di Fabriano.