statistiche sito

27 giugno 2012

...

L’Associazione Nazionale Carabinieri , sezione 'La Rocca' di Fabriano, in accordo con tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha inviato una lettera al sindaco Giancarlo Sagramola in cui chiede al primo cittadino di 'procedere, con determinazione e sollecitudine' nei confronti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri al fine di 'farla recedere sulla decisione presa a Roma della soppressione della Compagnia dei Carabinieri di Fabriano e della sua trasformazione in Tenenza'.


...

Tanti appuntamenti nell’agenda degli eventi estivi sassoferratesi. E’ un’estate all’insegna della musica, iniziative culturali, manifestazioni artistiche e sportive, sagre, rievocazioni, folklore, spettacoli per bambini ed altro ancora. Dunque, ce n’è un po’ per tutti i gusti nel programma allestito dal Comune in collaborazione con la 'Pro Sassoferrato' e con le numerose associazioni e comitati presenti sul territorio.


...

L’Associazione Teatro Giovani dà la possibilità, a giovani dai 15 ai 25 anni di età di far parte dello staff de “Il Paese dei Balocchi”, anche attraverso la partecipazione a laboratori formativi di animazione teatrale, scenografia e organizzazione. L'edizione 2012 del 'Paese dei Balocchi' si terrà dal 25 al 29 luglio a Serra San Quirico.



26 giugno 2012


...

La 18esima edizione del Palio di San Giovanni Battista si è conclusa a notte fonda, domenica 24 giugno. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Porta del Piano.


...

L'incidente è avvenuto domenica notte lungo la provinciale Pergolese, a San Vito sul Cesano. A bordo dell'auto tre ragazzi, tra i 16 e i 21 anni, che tornavano a casa da una serata a Pergola. I tre giovani sono stati ricoverati in gravi condizioni.


...

I carabinieri della Stazione di Cerreto d’Esi, agli ordini del Maresciallo Federico Pellegrini, hanno fatto irruzione, all'alba di lunedi 25, all’interno dell’abitazione di un matelicese trovando numerosi capi di abbigliamento, accessori e orologi di grande pregio, tutti categoricamente falsificati, molti dei quali di ottima fattura.



25 giugno 2012



...

Al Governatore Spacca piace darsi la"zappa sui piedi". Le sue risposte sulla questione della Area Vasta  sono la confessione pubblica del proprio “fallimento politico”.  Uno dei motivi perché si investono a Fabriano 3 milioni di euro per implementare i servizi amministrativi dellArea Vasta  sta nel fatto, dice  Spacca, che “c’è bisogno di restituire  fiducia a quel territorio  che soffre un alto tasso di disoccupazione”.


...

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in occasione della XIV edizione del “Cantar Lontano Festival” organizza 4 itinerari giovedì 28 giugno, venerdì 29 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2012. In occasione di ogni itinerario è prevista la visita guidata ai musei e/o al centro storico del Comune interessato, la cena o un aperitivo a prezzo convenzionato e la partecipazione, con posti riservati, ai concerti.


23 giugno 2012


...

La squadra fabrianese, la Spes Spider Fabriano, salita di tre categorie in tre anni, si trova ad affrontare a livello societario forse la sfida più difficile: trovare le risorse economiche necessarie per affrontare al meglio il campionato di Divisione Nazionale A 2012/2013.




...

“Ringrazio quanti hanno indicato il mio nome e sento la responsabilità di un incarico importante”. Con queste parole Roberto Pesaresi, Presidente ed Amministratore Delegato di Interporto Marche Spa ha salutato la sua nomina a presidente della Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Ancona.


22 giugno 2012

...

Domenica 24 giugno, a Fabriano in località Poggio San Romualdo, il direttore del Narconon Astore Franco Scelsi e i suoi operatori invitano per la festa del 18° anniversario tutti quelli che hanno aiutato il centro di riabilitazione in questi anni e tutti quelli che, dal centro, sono stati aiutati.


...

Il sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola risponde a tono alle dichiarazioni del collega di Jesi Bacci sulla questione dell’Area Vasta a Fabriano.'Stavolta Bacci è andato fuori dal seminato. Noi non abbiamo mai protestato, non ci siamo mai lamentati. Ma stavolta diciamo basta a chi vuole togliere agli altri pensando solo a se stessi. Ci declassano la compagnia dei carabinieri a tenenza e non ci siamo mai sognati di dire: toglietela a Jesi per darla a noi. Basta con questi campanilismi che non aiutano nessuno'.




21 giugno 2012

...

Dicono che i ragazzi di oggi non sono un granchè svegli … Classe Virtuale è la prova che stravolge questa ideologia. 287 i partecipanti finora provenienti da 4 scuole superiori: sono gli alunni che hanno preso parte alle 12 edizioni di Classe Virtuale, progetto organizzato dal Gruppo Loccioni di Angeli di Rosora in collaborazione con 4 Istituti Tecnici Industriali della Regione Marche (“Divini” di S. Severino, “Marconi” di Jesi, “Merloni” di Fabriano e “Volterra-Elia” di Ancona) volto a creare un ponte tra la scuola ed il mondo del lavoro.


...

Diasen, azienda di Sassoferrato del settore dell’edilizia ecologica, si è aggiudicata il Good Energy Award nella categoria Constructor, premio dedicato alle imprese virtuose nei settori dell’energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico.





20 giugno 2012


...

Il sindaco Giancarlo Sagramola ha ricevuto Gloria Scarone, studentessa dell’ultimo anno del Liceo Classico “Stelluti”, per premiarla del risultato ottenuto partecipando al Premio David Giovani Agiscuola dove è risultata terza classificata.


...

L'Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano ha effettuato il Campo Scuola 2012 dedicato agli adulti: persone con diabete, familiari e amici. Il Campo si è tenuto il 9 e 10 Giugno presso l’Hotel Key Club a Marina di Montaldo di Castro (VT). Hanno partecipato cinquantotto persone.


...

In concomitanza alla Festa dello Sport, organizzata dall’Ambito territoriale e sociale 10 domenica 3 giugno, il Fabriano rugby, oltre ad aver partecipato insieme alle altre società ed associazioni sportive alla manifestazione, ha organizzato il primo triangolare under 20 di rugby della storia fabrianese.


19 giugno 2012

...

Aperti al pubblico i capolavori che hanno visto al lavoro gli infioratori per 21 ore consecutive. Molta gente anche per il concerto della banda Città di Fabriano e per il suggestivo corteo storico.



...

La crisi che investe il distretto industriale fabrianese si sta estendendo al di fuori delle Marche, coinvolgendo lo stabilimento Indesit di None, in Piemonte.