statistiche sito

17 luglio 2012

...

Sabato 14 luglio nei 'Giardini del Poio' di Fabriano Luca Violini ha raccontato e interpretato in maniera suggestiva ed emozionante alcuni episodi della vita di San Francesco. Accompagnato dal pianoforte di Paolo Zannini e sulla base del testo di Alessandro Morbidelli ha coinvolto il pubblico in un viaggio da Assisi a Valleremita in compagnia del 'santo che ride'.


...

Si apre a Serra San Quirico mercoledì 18 luglio la quarta edizione di T.E.S.P.I. Teatro Educazione Scuola Pedagogia in Italia. Il festival propone fino a domenica 22 seminari, incontri e spettacoli serali con l'accento sul teatro come strumento di formazione personale e sociale dei più giovani e non solo come momento performativo.


...

Dal 25 al 29 luglio prossimi Serra San Quirico si trasformerà nel Paese dei Balocchi. Il festival, giunto alla sua dodicesima edizione e organizzato dall'Associazione Teatro Giovani insieme al Comune di Serra San Quirico e all'Amat, è destinato a bambine e bambini che, con il loro seguito di adulti, invaderanno Serra per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia.



...

Il presidente del gruppo Francesco Casoli e l'amministratore delegato Andrea Sasso hanno festeggiato, con una cerimonia in fabbrica, i due anni di attività senza infortuni sul lavoro nello stabilimento Elica di Cerreto d'Esi.



...

Una ripresa della produzione breve e graduale quella della J&P di Fabriano, azienda che ha rilevato l'Antonio Merloni. Va avanti così, anche se con alcuni ritardi, il piano di produzione.



...

E' stata inaugurata sabato 14 la nuova edizione della Vetrina dell'Artigianato Artistico di Genga, giunta al 21° traguardo. L'inaugurazione si è aperta con la Santa Messa in suffragio di Annibale della Genga, Papa Leone XII, celebrata dal Vescovo Giancarlo Vecerrica nella chiesa di S. Maria Assunta con l'esibizione della Banda Musicale che ha atnicipato il taglio del nastro del Sindaco di Genga Giuseppe Medardoni. In serata si è svolta la proiezione del film 'La ragazza con la valigia' del regista Valerio Zurlini con un breve incontro con il figlio del regista.



16 luglio 2012

...

In merito all’articolo pubblicato il 12 luglio riguardo la chiusura dei due centri, che facevano capo alle società Planetwin365 e Goldbet, la SKS365 Group GmbH si avvale del diritto di replica e afferma che ancora una volta non è stato riconosciuto il diritto ad operare in Italia di PlanetWin365 precisando quanto segue.


...

Lunedi 16 luglio alle ore 11.30 presso la sala Giunta della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, verranno presentate le edizioni 2012 di Tespi e Paese dei Balocchi. Saranno presenti il presidente della C.M. Fabrizio Giuliani, per l’Amat, Ornella Pieroni, responsabile del Teatro Ragazzi, oltre ad esponenti dell’ Associazione Teatro Giovani.


...

Si aggiudica la vittoria della quarta edizione della manifestazione dedicata alla 'fabrianesità' Achille Corrieri, autore di diversi documentari trasmessi sulle reti nazionali. Per quanto riguarda la categoria junior il riconoscimento andrà a Daniele Quaglia, giovane musicista. La premiazione venerdi 20, ore 21.30, all'interno del Festival della Felicità.


...

Si è riunita, nei giorni scorsi, ad Ancona, l’Associazione 2 Giugno. Insieme ad una gran parte dei 25 promotori iniziali, si sono ritrovate diverse altre persone interessate a partecipare. Il gruppo promotore è composto da persone che non intendono rinnovare l’iscrizione a SEL nell’anno 2012 a causa di un crescente disagio vissuto nella loro esperienza dentro SEL a livello regionale e provinciale.



14 luglio 2012

...

Prende il via anche quest'anno una ancora più ricca edizione per la Vetrina dell'Artigianato Artistico di Genga. Per il 21° traguardo infatti, la manifestazione proporrà un connubio tra artigianato, arte sacra, pittura e fotografia, con una serie di appuntamenti che partiranno dal 14 luglio per arrivare al 9 settembre.


...

Ladri anomali quelli che sono entrati nell'ex Bar dello Sport nella notte tra mercoledì e giovedì. Magro il loro bottino ma molti i danni al locale.




...

Fare ulteriori passi in avanti sulla strada della consapevolezza di essere un territorio dalle notevoli potenzialità e, quindi, cominciare a darsi una organizzazione capace di proporre e promuoversi in materia unitaria. E’ sostanzialmente questa la sintesi dell’incontro che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Fabriano ed a cui, convocati dal neo presidente Giancarlo Sagramola, hanno preso parte la maggior parte dei sindaci o loro delegati dei ventuno comuni che fanno parte del Distretto Culturale dell’Appennino Umbro-Marchigiano.


13 luglio 2012

...

Alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, del direttore generale Piero Ciccarelli, del dirigente sanitario Carmine Ruta, del direttore Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, si è tenuta a Fabriano la Conferenza del Sindaci dell’area Vasta 2 dell’ASUR Marche che comprende 52 Comuni.



...

Un nigeriano avrebbe perso la testa perchè la moglie avrebbe rifiutato le sue proposte sessuali volendo continuare a dormire. L'uomo è stato arrestato; per la donna è intervenuta un'ambulanza del 118.


...

'La manifestazione è dedicata a cittadini del capoluogo e delle frazioni' spiega Daniele Gattucci, fautore e ideatore dell’evento 'che si sono distinti per atti, opere, attività, eventi e quanto altro attiene le peculiarità della sfera personale e collettiva. Tangibile segno d’identificazione, di ricompensa e lode per quanto ogni residente illustre e non, è riuscito a garantire, nella migliore maniera, alla propria famiglia, al suo lavoro e più in generale alla società in cui vive e s’impegna'.


...

Fino al 14 luglio la Città di Fabriano, nella sua sede comunale, ospita la mostra itinerante 'Lo sviluppo urbano integrato delle città storiche nell'Europa Sud-Orientale', conclusione del progetto comunitario 'ViTo - Integrated Urban Development of Vital Historic Towns as Regional Centre', che ha visto la partecipazione di Svim (per conto della Regione Marche), con altri 11 diversi partner dei 9 paesi europei (Lead partner – Comune di Ptuj in Slovenia e Italia, Austria, Ungheria, Romania, Grecia, Rep. Slovacca, Moldovia).


12 luglio 2012

...

A Centobuchi, frazione del comune di Monteprandone, si è svolta la selezione di Miss Italia per l'assegnazione del titolo di 'Miss Sportiva Diadora'. La serata, andata in onda sulle reti Rai, ha visto protagonista la 19enne di Fabriano Melissa Tassi.


...

Fino al 27 luglio in tutti i comuni italiani sarà possibile firmare per un referendum abrogativo parziale sulla legge per l'indennità parlamentare. La raccolta delle sottoscrizioni è promossa dal piccolo partito Unione Popolare. In pochi ne sono a conoscenza. Nei comuni di Mergo, Rosora, Genga, Serra San Quirico, Sassoferrato e Cerreto d'Esi le firme non raggiungono le 30 unità. Il comune di Fabriano non ha i moduli per raccogliere le firme.


...

L’Associazione Culturale InJazz organizza a Fabriano la quattordicesima edizione dei Seminari Estivi InJazz, che avranno luogo dal 5 all’11 agosto nei locali del CAG 'Fuori le Mura' e della Scuola Media 'Gentile da Fabriano'.


11 luglio 2012

...

L'uomo era ricoverato in ospedale a Foggia in condizioni gravissime a causa dei politraumi riportati nell’incidente avvenuto lungo l’autostrada A14, nei pressi dello svincolo per San Severo, lo scorso 27 giugno. La fidanzata, Annamaria Pagano, che si trovava in macchina con lui, è invece deceduta sul colpo.


...

Alla presenza del sindaco Giancarlo Sagramola i vertici dell’ERAP –Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica – hanno consegnato nella nuova sede del Comune di Fabriano venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata realizzati dallo stesso ente in zona Borgo Tre.




10 luglio 2012



9 luglio 2012

...

Contrariamente a quanto annunciato, domenica sera, Michele Riondino non potrà partecipare all’incontro organizzato sulla serie tv “Il giovane Montalbano” al Castello di Precicchie.