statistiche sito

24 luglio 2012


...

Continua senza sosta il lavoro dello staff del Narconon Astore con sede a Fabriano, frazione Poggio San Romualdo, per salvare quante più persone dalla dipendenza.



...

Nell’assemblea tenutasi a Jesi il 19 Luglio, organizzata dal Comitato jesino “Acqua bene comune”, erano presenti, oltre a numerosi cittadini, anche i rappresentanti dei comitati per la ripublicizzazione dell’acqua della provincia di Ancona e alcuni consiglieri dei comuni della Vallesina.


...

A poche ore dalla manifestazione romana dell’Anci indetta per esprimere la contrarietà ai tagli ai Comuni contenuti nel decreto legge n° 95/2012 il PD della provincia di Ancona, pur condividendo l’obiettivo generale della “spending review”, ovvero il contenimento della spesa pubblica, ritiene necessario evitare i tagli lineari e i trasferimenti ordinari a Regioni, Province e Comuni, per evitare indistinte e negative ricadute sulle politiche della salute, del sociale e dei trasporti.


23 luglio 2012

...

L'uomo, operaio di 43 anni residente a Fabriano, è stato trovato morto venerdi sera nell'appartamento in cui viveva con la moglie e il figlio. Accanto al corpo rinvenuti siringa e laccio emostatico.


...

Giunta oramai alla sua terza edizione 'Pagine e Note' ha riempito gli spazi dei giardini del Poio e del Centro di Aggregazione Fuori le Mura di Fabriano, dal 10 al 12 luglio, attraverso la poesia, la musica e l’arte, coinvolgendo più di trecento ragazzi.


...

A Fabriano la Lega Nord Marche ha tenuo il convegno sulla soppressione del tribunale prevista dai recenti provvedimenti emanati dal governo Monti. All'iniziativa sono intervenuti il coordinatore di Fabriano Luciano Todisco, il segretario provinciale  Sandro Zaffiri e l' On. Luca Rodolfo Paolini Segretario Nazionale e membro della Commissione Giustizia della Camera.


...

In attesa di entrare in pedana alla Wembley Arena di Londra, tutte le migliori ginnaste del mondo hanno partecipato alla World Cup di Minsk, ultimo esame prima di giocarsi il titolo olimpico di agosto.


21 luglio 2012



...

Gli artisti di Babilonia Teatri animeranno le serate di Tespi, Festival di Teatro Educazione Scena e Pedagogia in Italia, che si sta tenendo a Serra San Quirico fino a domenica prossima.



20 luglio 2012



...

'Va prestata maggiore attenzione ai centri di salute mentale, dovremmo pensare a una riorganizzazione vera. Perché il disagio psichico e la dipendenza sono fenomeni diversi dai cosiddetti acuti'. Così il consigliere regionale e membro della commissione Sanità Gianluca Busilacchi, ieri in apertura di Tespi, Festival di Teatro Educazione Scena e Pedagogia in Italia, che si sta tenendo a Serra San Quirico fino al prossimo 22 luglio. 



19 luglio 2012

...

La piccola frazione di Coccore di Fabriano ospiterà, da domani giovedì 19 a domenica 22 luglio, la terza edizione del 'Magnifico Festival di Coccore'. Si tratta di una iniziativa culturale che spazia dalla musica al teatro, dal video arte alla letteratura.




...

T.E.S.P.I. il festival di Teatro Educazione Scuola Pedagogia in Italia  - a Serra San Quirico – che fino a domenica 22 propone seminari, incontri e spettacoli serali con l'accento sul teatro come strumento di formazione personale e sociale dei più giovani e non solo come momento performativo-  ospita giovedì 19 luglio alle 21,30 all’Arena del Teatro Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi con Due passi sono spettacolo vincitore nel 2011 del Premio Scenario per Ustica e del Premio In-Box nel 2012.


...

L'associazione Fabriano Bell@ Eventi in collaborazione con Radio Gold organizza una serata di solidarietà a favore dell'Emilia. Un evento-concerto che si propone di raccogliere fondi in favore dei comuni colpiti dal sisma. Appuntamento in piazza giovedi 19 alle ore 20.



18 luglio 2012


...

In tutti i comuni italiani è possibile firmare per un referendum abrogativo parziale sulla legge per l'indennità parlamentare. La raccolta delle sottoscrizioni è promossa dal piccolo partito Unione Popolare. Fino a pochi giorni fa al Comune di Fabriano i moduli risultavano non pervenuti; ora però è possibile firmare.


...

Mercoledì 18 luglio alle 18.30, in occasione dell'apertura di TESPI, si celebrerà la giornata del Teatro del Sollievo con l’assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, Vito Inserra del tavolo regionale salute mentale, Franco Burattini, del Dipartimento di Salute Mentale di Jesi e il direttore dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona di Jesi Franco Pesaresi, che saranno presenti per un aperitivo-incontro alla terrazza Menarini.




...

Nei giorni scorsi una delegazione di imprenditori e di cooperatori della Romagna, interessati a conoscere l’attività del GAL e, in particolare, l’esperienza del Distretto Rurale di Qualità 'Colli Esini', guidata da Fausto Fagioli, presidente della European Academy for Rural Territories Hospitality (EARTH), è stata ospite del GAL Colli Esini.


17 luglio 2012

...

Sabato 14 luglio nei 'Giardini del Poio' di Fabriano Luca Violini ha raccontato e interpretato in maniera suggestiva ed emozionante alcuni episodi della vita di San Francesco. Accompagnato dal pianoforte di Paolo Zannini e sulla base del testo di Alessandro Morbidelli ha coinvolto il pubblico in un viaggio da Assisi a Valleremita in compagnia del 'santo che ride'.


...

Si apre a Serra San Quirico mercoledì 18 luglio la quarta edizione di T.E.S.P.I. Teatro Educazione Scuola Pedagogia in Italia. Il festival propone fino a domenica 22 seminari, incontri e spettacoli serali con l'accento sul teatro come strumento di formazione personale e sociale dei più giovani e non solo come momento performativo.


...

Dal 25 al 29 luglio prossimi Serra San Quirico si trasformerà nel Paese dei Balocchi. Il festival, giunto alla sua dodicesima edizione e organizzato dall'Associazione Teatro Giovani insieme al Comune di Serra San Quirico e all'Amat, è destinato a bambine e bambini che, con il loro seguito di adulti, invaderanno Serra per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia.



...

Il presidente del gruppo Francesco Casoli e l'amministratore delegato Andrea Sasso hanno festeggiato, con una cerimonia in fabbrica, i due anni di attività senza infortuni sul lavoro nello stabilimento Elica di Cerreto d'Esi.



...

Una ripresa della produzione breve e graduale quella della J&P di Fabriano, azienda che ha rilevato l'Antonio Merloni. Va avanti così, anche se con alcuni ritardi, il piano di produzione.