IN EVIDENZA


Covid 19: le nuove diagnosi sono 33, 2 in provincia di Ancona

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2162 tamponi: 1043 nel percorso nuove diagnosi (di cui 297 screening con percorso Antigenico) e 1119 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,2%).

18 agosto 2012

...

L'incidente è avvenuto venerdi mattina lungo la Strada Statale 16, nel tratto che collega Melano a Campodiegoli. La moto, in seguito all'impatto con una Fiat Punto, ha preso fuoco. Il centauro è in grave condizioni mentre lievi sono le ferite riportate dai passeggeri dell'auto.




17 agosto 2012




16 agosto 2012


...

Il 10 agosto il Comitato 'Alla scoperta del Giano' ha incontrato il sindaco Sagramola per esporre e ribadire le ragioni dell’opposizione al progetto attuale di risistemazione del tratto urbano del fiume, dietro il mercato coperto tra le vie Filzi, Cialdini e Piazza Garibaldi. Si è inoltre illustrata nel dettaglio la situazione di grave pericolo dovuta ad incuria e inquinamento, con alberi e letto del fiume ostruito, scarichi diretti e rifiuti, riscontrata in una delle uscite a monte del tratto coperto.


...

In relazione alla maxi truffa scoperta dai carabinieri ai danni dell'INPS la Lega Nord di Fabriano: 'si preannunciano iniziative, anche parlamentari, finalizzate a fare piena luce sulla vicenda e a far si che le poche risorse disponibili vengano correttamente utilizzate con priorità per i nostri concittadini'.



14 agosto 2012




13 agosto 2012



11 agosto 2012

...

Si intitola 'Tracce' l’appuntamento che l’artista fabrianese terrà dall’11, con inaugurazione ore 18, al 26 agosto a Serravalle del Chienti. L' evento è un'occasione unica per ammirare anche la sua famosa collezione 'Gioielli'.




10 agosto 2012

...

Quest’anno ricorre la 32° Festa di S. Maria, come tradizione di quartiere, tra le più 'amate' dai fabrianesi e non solo. La festa si svolgerà dal 10 al 15 agosto presso il parco verde di S.Maria sito di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. Il consiglio direttivo del Circolo di Santa Maria e gli organizzatori della festa di ferragosto colgono l'occasione inoltre per rivolgere un pensiero al parroco di Santa Maria, Don Alfredo Zuccatosta, che dopo 30 anni lascerà la parrocchia per assumere un nuovo ed importante incarico preso la Cattedrale della città.




...

L’ Associazione 2 Giugno esprime, attraverso il portavoce Gianluca Quacquarini, ampia soddisfazione, forte sostegno e condivisione per la fase politica nuova apertasi nei giorni scorsi con l’intesa tra i leader del PD, Bersani, e SEL, Vendola, che ha come scopo dichiarato l’avvio a costruzione di un campo di forze politiche, associative, culturali e istituzionali di un Centrosinistra nuovo e di governo, che è uno dei due punti fondamentali del nostro agire associativo.


9 agosto 2012



8 agosto 2012

...

Per mercoledì 8 agosto, in occasione della 'Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo' il sindaco Giancarlo Sagramola ha stabilito che in tutti gli uffici e le strutture comunali, alle ore 12.00, venga osservato un minuto di silenzio per ricordare quanti hanno perso la vita sul lavoro.



7 agosto 2012


...

Al fine di far procedere più celermente possibile i lavori e di impattare in modo ridotto sulla circolazione e sulle attività commerciali, l’Amministrazione comunale in accordo con la ditta che eseguirà i lavori ha deciso di realizzare la nuova pavimentazione per blocchi ed a partire dal crocevia del Borgo.



6 agosto 2012

...

Tra cocomeri e gelati, appassionati tango e allegri saltarello, al fresco della collina dominata dalla casa di riposo Villa Celeste, venerdì scorso si è svolta la Festa di mezza estate che ha coinvolto il personale, gli ospiti e alcuni loro parenti.



4 agosto 2012



...

La Fondazione Gianfranco Fedrigoni, denominata Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie, ha bandito, nel maggio scorso, un Premio Nazionale biennale all’Autore di una tesi di laurea magistrale inedita, particolarmente meritevole, su un argomento attinente all’attività cartaria e alle connesse discipline. Martedì 31 luglio si è chiuso il Bando di Concorso.



3 agosto 2012

...

Domenica 5 agosto alle ore 17.30 verrà inaugurata ufficialmente all'Eremo di S. Maria di Valdisasso di Valleremita la Via Crucis alla presenza di Padre Ferdinando Campana, della Provincia Picena S. Giacomo della Marca dei Frati Minori che ne ha seguito la realizzazione, di Gian Mario Spacca, Presidente della Regione Marche che ha fortemente voluto questo intervento nel territorio fabrianese e di Giancarlo Sagramola, Sindaco di Fabriano.