23 agosto 2012


...

Tora Tora nasce dall'intenzione di dare la possibilità a soggetti 'non accademici' di esprimere e manifestare le proprie capacità nell’ambito dei vari generi culturali. L’obiettivo è quello di garantire uno spazio di espressione in grado di liberare quelle capacità cosiddette “residuali”, che sono parte integrante e fondamentale di ogni individuo, mettendole al servizio della collettività. La manifestazione è aperta a chiunque desideri partecipare, sia in forma singola che associata.


22 agosto 2012




21 agosto 2012

...

Alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici, avv. Claudio Alianello e del dirigente del settore Assetto del territorio arch. Roberto Evangelisti, sono iniziati stamane, come previsto dal cronoprogramma, i lavori di realizzazione della rotatoria provvisoria dell’incrocio Madonna di Loreto.




20 agosto 2012


...

Passato ferragosto si rimette in moto la macchina amministrativa. Iniziano infatti lunedi 20 i vari lavori, riguardanti la viabilità, previsti in città. Tornano in azione, dopo la pausa estiva, anche i vari esponenti dei partiti politici locali.



18 agosto 2012

...

L'incidente è avvenuto venerdi mattina lungo la Strada Statale 16, nel tratto che collega Melano a Campodiegoli. La moto, in seguito all'impatto con una Fiat Punto, ha preso fuoco. Il centauro è in grave condizioni mentre lievi sono le ferite riportate dai passeggeri dell'auto.




17 agosto 2012




16 agosto 2012


...

Il 10 agosto il Comitato 'Alla scoperta del Giano' ha incontrato il sindaco Sagramola per esporre e ribadire le ragioni dell’opposizione al progetto attuale di risistemazione del tratto urbano del fiume, dietro il mercato coperto tra le vie Filzi, Cialdini e Piazza Garibaldi. Si è inoltre illustrata nel dettaglio la situazione di grave pericolo dovuta ad incuria e inquinamento, con alberi e letto del fiume ostruito, scarichi diretti e rifiuti, riscontrata in una delle uscite a monte del tratto coperto.


...

In relazione alla maxi truffa scoperta dai carabinieri ai danni dell'INPS la Lega Nord di Fabriano: 'si preannunciano iniziative, anche parlamentari, finalizzate a fare piena luce sulla vicenda e a far si che le poche risorse disponibili vengano correttamente utilizzate con priorità per i nostri concittadini'.



14 agosto 2012




13 agosto 2012



11 agosto 2012

...

Si intitola 'Tracce' l’appuntamento che l’artista fabrianese terrà dall’11, con inaugurazione ore 18, al 26 agosto a Serravalle del Chienti. L' evento è un'occasione unica per ammirare anche la sua famosa collezione 'Gioielli'.




10 agosto 2012

...

Quest’anno ricorre la 32° Festa di S. Maria, come tradizione di quartiere, tra le più 'amate' dai fabrianesi e non solo. La festa si svolgerà dal 10 al 15 agosto presso il parco verde di S.Maria sito di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. Il consiglio direttivo del Circolo di Santa Maria e gli organizzatori della festa di ferragosto colgono l'occasione inoltre per rivolgere un pensiero al parroco di Santa Maria, Don Alfredo Zuccatosta, che dopo 30 anni lascerà la parrocchia per assumere un nuovo ed importante incarico preso la Cattedrale della città.




...

L’ Associazione 2 Giugno esprime, attraverso il portavoce Gianluca Quacquarini, ampia soddisfazione, forte sostegno e condivisione per la fase politica nuova apertasi nei giorni scorsi con l’intesa tra i leader del PD, Bersani, e SEL, Vendola, che ha come scopo dichiarato l’avvio a costruzione di un campo di forze politiche, associative, culturali e istituzionali di un Centrosinistra nuovo e di governo, che è uno dei due punti fondamentali del nostro agire associativo.


9 agosto 2012



8 agosto 2012

...

Per mercoledì 8 agosto, in occasione della 'Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo' il sindaco Giancarlo Sagramola ha stabilito che in tutti gli uffici e le strutture comunali, alle ore 12.00, venga osservato un minuto di silenzio per ricordare quanti hanno perso la vita sul lavoro.