statistiche sito

1 dicembre 2012

...

D’ora in poi, grazie ad un apposito software, sarà possibile calcolare l’IMU e stampare il modello F24 semplicemente cliccando il link di seguito riportato: http://www.riscotel.it/calcimu/comuni_1120/calcimu.php?comune=D451. Tutto ciò permetterà ovviamente una notevole semplificazione della pratica.


...

Ormai noto il progetto della costituenda Banca di Credito Cooperativo di Fabriano e Vallesina, considerando anche l’intensificazione dell’attività di informazione sul territorio del comitato promotore. Un interesse che da più parti ha riscosso adesioni ma che necessita di approfondimenti e momenti di incontro per perfezionarsi. Per questo, ieri, il 29 novembre presso la Sala Europa dell’Indesit Company si è tenuto un seminario su 'Finalità e obiettivi della Costituenda Banca di Credito Cooperativo nel territorio'.




...

I dati occupazionali evidenziano purtroppo una crescita della disoccupazione ad agosto 2012 per il Comune di Fabriano oltre 3700 disoccupati, senza contare i numeri dei cassaintegrati Ardo e dell’indotto. Nonostante questi numeri, uniti ad una crisi del Paese e finanziaria, ritengo che si debba guardare avanti, fare rete, mantenere saldi i legami della comunità e tutti insieme, passo dopo passo, recuperare tessuto economico e pertanto le migliori condizioni per la coesione sociale.


...

In un momento difficile per tantissimi lavoratori dove quotidianamente diminuisce il lavoro, domani la Lega Nord terrà a Fabriano presso Hotel Gentile da Fabriano, in Via G. Di Vittorio n. 13, alle ore 10 un Convegno dal titolo 'Una città con meno lavoro. Perchè?'



30 novembre 2012



...

Il gruppo Giovani imprenditori della CNA provinciale di Ancona ha organizzato un incontro per venerdì 30 novembre presso il Ristorante Cocus di Serra dè Conti ore 18,30 con Banca Marche S.p.a., Fidimpresa Marche e CNA Consulteam srl per parlare di accesso al credito ed il rapporto con gli istituti di credito.



...

‘La riflessione sul passato recente è occasione per individuare le radici della crisi attuale e per delineare indirizzi e proposte per il rilancio del paese’. ‘Il decennio perduto’ è il titolo di un volume pubblicato dall’Arel (Agenzia di Ricerche e Legislazione fondata da Beniamino Andreatta) sull’evoluzione dell’economia italiana negli ultimi dieci anni.


...

Merloni scommette sulla Russia: 'Nel 2012 il Gruppo Indesit crescerà oltre il 13% nel paese'. Lo rende noto lo staff del presidente Andrea Merloni a seguito di una sua lezione sulla domotica all'ambasciata italiana a Mosca.



29 novembre 2012


...

Il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Fabriano, Giuseppe Luciano Pariano, ha presentato un' interpellanza per condurre un' indagine di customer satisfaction sul servizio mensa scolastica attraverso un questionario anonimo.



...

Nella partita casalinga disputata domenica 25, 6a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche, il Fabriano ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro il CUS Ancona.


28 novembre 2012

...

Trasferta toscana per la Carifabriano Ginnastica per il campionato interregionale di Serie B, in quel di Rosignano Solvay, cittadina in provincia di Livorno famosa per la fabbricazione della soda. Ma il ricordo di questa città nelle nostre quattro ginnaste sarà sicuramente per l’ottimo secondo posto, e non per le fabbriche del bicarbonato.



...

È stata inaugurata il 3 novembre e proseguirà fino al 9 gennaio 2013 la mostra di acquarelli ‘San Felice ieri e oggi’, presso il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano. L’iniziativa è promossa dal museo in collaborazione con il Circolo artistico Artificio e il Photoclubeyes BFI di San Felice sul Panaro (MO), il Fotoclub Arti Visive BFI Fabriano, l’Associazione in Arte e il Comune di Fabriano.


...

Magdi Cristiano Allam, noto giornalista, ex vicedirettore del Corriere della Sera, deputato al Parlamento Europeo e dal 2009 leader e fondatore del movimento politico 'Io amo l’Italia', sarà a Fabriano giovedì 29 novembre alle ore 21 presso la Sala Ubaldi, per una conferenza sul tema 'Difendere le piccole e medie imprese per salvare l’Italia'.






27 novembre 2012

...

La Regione Marche con la Legge Regionale n. 30 del 10 agosto 1998 ha previsto una serie di interventi in favore della famiglia, stabilendo i criteri e le modalità di erogazione di tali criteri da applicarsi all’assegnazione del fondo dell’anno 2012. Possono partecipare all’avviso i cittadini italiani, comunitari, extracomunitari in possesso di carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità, residenti alla data di pubblicazione del presente bando in uno dei Comuni dell’ATS 10 (Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico).



...

Il ‘TG itinerante’ di Rai 3 farà tappa a Sassoferrato il 1° dicembre. Nel corso delle edizioni delle 14 e delle 19.35 del TG regionale di sabato prossimo verrà mostrato, attraverso immagini, commenti e interviste, il volto della città sentinate.



...

Dopo l’appuntamento con ‘Un ispettore in casa Birling’, che ha visto protagonisti Paolo Ferrari e Andrea Giordana, l’attività del Teatro Gentile di Fabriano - vera e propria ‘officina di teatro’ – prosegue a pieno ritmo con la residenza di riallestimento de ‘Il vizietto’, in scena venerdì 30 novembre in esclusiva regionale nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT, e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

La Regione Marche, a seguito dell’Accordo di programma stipulato il 21 dicembre 2010 con il Ministero del Lavoro – Direzione Immigrazione, nell’ambito dello sviluppo di un sistema integrato di azioni finalizzate alla qualificazione dei servizi di cura e di assistenza alla persona, ha emanato l’Avviso pubblico per la concessione di sussidi economici, finalizzato al sostegno alle famiglie e all’emersione del lavoro sommerso.


...

Risultati numerici confortanti nella raccolta differenziata dei rifiuti dopo l’estensione del servizio ‘porta a porta’ a tutto il territorio comunale. Con il 71,19% di raccolta, rilevato nello scorso mese di ottobre, il Comune ha superato la fatidica soglia del 65%, ovvero quella che va costantemente mantenuta per non incorrere nelle penalizzazioni economiche stabilite dalle normative vigenti in materia ambientale per l’anno 2013. Dunque, obiettivo centrato, almeno per il momento.


...

In tutti gli uffici postali della provincia di Ancona saranno in pagamento dal primo di dicembre, secondo il calendario stabilito, pensioni e tredicesime. Per agevolarne la riscossione, riducendo le attese allo sportello, e per limitare il rischio di furti o truffe, Poste Italiane mette a disposizione negli uffici postali il servizio “pensionati e accreditati”.


26 novembre 2012

...

Il cadavere di una donna sarebbe stato rinvenuto in una zona del Monte Strega, nel Fabrianese. La vittima avrebbe tra i 40 e i 50 anni. L'ipotesi più probabile sembrerebbe quella dell'incidente.