statistiche sito

5 dicembre 2012


...

I lavori del Quadrilatero Marche-Umbria saranno completati entro la primavera del 2015. Lo ha ribadito il Presidente della regione Marche Gian Mario Spacca, nel corso di un sopralluogo nei cantieri marchigiani della strada statale 76 della Val d'Esino, lungo la direttrice Perugia-Ancona.




...

Alla 7° giornata del Campionato di serie C Gir. Marche, il Fabriano rugby si presenta ad Ascoli Piceno con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa dei diversi infortuni delle ultime settimane e le indisponibilità dell'ultima ora.




...

Da tempo le nostre associazioni stanno chiedendo alle amministrazioni locali la massima attenzione per non caricare la già difficile situazione economica e produttiva delle nostre imprese, con ulteriori inasprimenti fiscali. In particolare ci riferiamo all’IMU che a Fabriano per le attività produttive pesa in maniera importante sui magri bilanci aziendali sfiancati da una crisi senza fine.


4 dicembre 2012

...

Da martedì 11 dicembre sarà possibile telefonare al numero 0732 22263 (il martedì e il venerdì dalle 15.30 alle 17.30), per ottenere informazioni sui servizi attivi e un servizio di compagnia telefonica per gli anziani soli.



...

Oggi, lunedì 3 dicembre, alle 13.30 presso la Comunità Papa Giovanni XXIII di Marischio ci sarà un incontro, che avrà come obiettivo principale quello di confrontarsi sull’importante tematica della violenza contro le donne, celebrata con numerose iniziative a livello nazionale proprio nei giorni scorsi.



...

Il Fabrianese si è svegliato questa mattina sotto la prima spruzzata di neve dell'inverno. Le temperature sono scese di vari gradi in tutta la regione.



...

'Era giusto provarci, e stato bello farlo insieme. Grazie di cuore a tutti!' Cosi Matteo Renzi ha voluto ringraziare per gli sforzi e la passione con cui tutti i suoi sostenitori hanno creduto fino in fondo alla possibilita di dare una svolta alla politica italiana.



...

Saranno oltre 3.300 i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Ancona a partecipare a “Drink smart social school”, la campagna sociale sul divertimento consapevole promossa da Banca Marche, ideata e organizzata dall’associazione culturale Zap Juice, in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale per le Marche, Polizia Stradale, vigili del Fuoco, con il patrocinio della Regione Marche.


3 dicembre 2012

...

Magdi Cristiano Allam, a Fabriano giovedì 29 novembre per una conferenza sul tema 'Come salvare le piccole e medie imprese', ha lanciato nel nostro territorio il nuovo movimento politico di cui è leader e fondatore da tre anni - 'Io amo l’Italia' – e che si candiderà da solo alle prossime elezioni 2013.


...

Berardino Ciavola, pittore e scultore di talento e conosciuto da tutti come Giona, è deceduto all'Hospice dopo una lunga malattia.



...

La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS) è una certificazione che permette una migliore gestione delle aree protette per il loro sviluppo ai fini turistici, attraverso la collaborazione tra tutte le parti interessate a sviluppare strategie e piani di azione comuni al fine di assicurare tale sviluppo.


...

Il ballottaggio si è concluso e a vincere la sfida in città è stato Pierluigi Bersani. A differenza del primo turno, vinto da Matteo Renzi, il secondo turno si è concluso a favore del segretario del Pd.


...

Il calendario degli appuntamenti natalizi della città è stato avviato con l'accensione del grande albero di Natale in piazza del Comune. Dall'8 dicembre si potrà poi pattinare sulla pista di ghiaccio.


1 dicembre 2012

...

D’ora in poi, grazie ad un apposito software, sarà possibile calcolare l’IMU e stampare il modello F24 semplicemente cliccando il link di seguito riportato: http://www.riscotel.it/calcimu/comuni_1120/calcimu.php?comune=D451. Tutto ciò permetterà ovviamente una notevole semplificazione della pratica.


...

Ormai noto il progetto della costituenda Banca di Credito Cooperativo di Fabriano e Vallesina, considerando anche l’intensificazione dell’attività di informazione sul territorio del comitato promotore. Un interesse che da più parti ha riscosso adesioni ma che necessita di approfondimenti e momenti di incontro per perfezionarsi. Per questo, ieri, il 29 novembre presso la Sala Europa dell’Indesit Company si è tenuto un seminario su 'Finalità e obiettivi della Costituenda Banca di Credito Cooperativo nel territorio'.




...

I dati occupazionali evidenziano purtroppo una crescita della disoccupazione ad agosto 2012 per il Comune di Fabriano oltre 3700 disoccupati, senza contare i numeri dei cassaintegrati Ardo e dell’indotto. Nonostante questi numeri, uniti ad una crisi del Paese e finanziaria, ritengo che si debba guardare avanti, fare rete, mantenere saldi i legami della comunità e tutti insieme, passo dopo passo, recuperare tessuto economico e pertanto le migliori condizioni per la coesione sociale.


...

In un momento difficile per tantissimi lavoratori dove quotidianamente diminuisce il lavoro, domani la Lega Nord terrà a Fabriano presso Hotel Gentile da Fabriano, in Via G. Di Vittorio n. 13, alle ore 10 un Convegno dal titolo 'Una città con meno lavoro. Perchè?'



30 novembre 2012



...

Il gruppo Giovani imprenditori della CNA provinciale di Ancona ha organizzato un incontro per venerdì 30 novembre presso il Ristorante Cocus di Serra dè Conti ore 18,30 con Banca Marche S.p.a., Fidimpresa Marche e CNA Consulteam srl per parlare di accesso al credito ed il rapporto con gli istituti di credito.



...

‘La riflessione sul passato recente è occasione per individuare le radici della crisi attuale e per delineare indirizzi e proposte per il rilancio del paese’. ‘Il decennio perduto’ è il titolo di un volume pubblicato dall’Arel (Agenzia di Ricerche e Legislazione fondata da Beniamino Andreatta) sull’evoluzione dell’economia italiana negli ultimi dieci anni.


...

Merloni scommette sulla Russia: 'Nel 2012 il Gruppo Indesit crescerà oltre il 13% nel paese'. Lo rende noto lo staff del presidente Andrea Merloni a seguito di una sua lezione sulla domotica all'ambasciata italiana a Mosca.