statistiche sito

18 dicembre 2012



...

Cento anni fa, esattamente il 28 ottobre del 1912, veniva inaugurato l’edificio scolastico del capoluogo, l’imponente struttura situata in piazzale Partigiani del Monte Strega che è attualmente sede delle scuole elementari e medie. Fatto costruire dal Comune proprio a metà della collina che divide in due il centro cittadino per cercare di porre rimedio all’antica rivalità che divide da sempre i due principali quartieri del capoluogo, il Borgo e il Castello, l’edificio compie dunque cento anni.


...

II pomeriggio di domenica 9 è stato un altro fantastico ricordo che si è aggiunto nell'album dei bei momenti vissuti da Serra San Quirico. Abbiamo registrato la partecipazione di circa 500 persone, di cui quasi una metà bambini, i nostri bambini, per i quali tutto era stato organizzato grazie agli sforzi delle oltre 50 persone che, a vario titolo, si sono prodigate per far venire fuori il meglio.



17 dicembre 2012

...

L’evento è organizzato dall’associazione Lulla Events, da radio Gold e da Aftershock Division Eventi. Al Palazzeto di Fabriano oltre alla cena ci saranno numerosi dj, musica con Ricci jr fino alle 10 del mattino, lighting games e un concorso fotografico.


...

Il Movimento 5 Stelle sta raccogliendo le firme necessarie, ben 120 mila, per potersi presentare alle prossime elezioni politiche che si terranno a febbraio 2013. Fabriano partecipa così alla raccolta.



15 dicembre 2012



14 dicembre 2012








13 dicembre 2012





12 dicembre 2012

...

“Ora il pasticcio è completo. Purtroppo siamo di fronte al frutto amaro di una mancata riforma che il governo ha voluto portare avanti ascoltando esclusivamente le sirene dell’antipolitica. Con il ritiro del provvedimento sul riordino delle Province si torna a quanto previsto dal decreto Salva Italia. Ciò significa che, al di là della natura istituzionale della futura Provincia (ente di primo o secondo livello?), non vi è più certezza di competenze. Chi garantirà la manutenzione degli edifici scolastici e delle strade provinciali? Chi si occuperà della pianificazione territoriale e delle gestione del ciclo dei rifiuti? Chi della programmazione del trasporto pubblico locale? Un caos istituzionale che rischia di danneggiare i cittadini – conclude la Casagrande – e che si va ad aggiungere al drastico taglio ai trasferimenti statali operato nei mesi scorsi, svuotando di fatto i nostri enti della capacità di assolvere alle proprie funzioni e esponendoli a situazioni di dissesto finanziario”.






11 dicembre 2012


...

Passati in archivio i Campionati Italiani di Serie A, con l’ ottimo quarto posto in A1 ed il settimo in A2, la stagione 2012 si conclude nel migliore dei modi e già si mettono le fondamenta per la prossima stagione che inizierà a fine gennaio con i campionati individuali di Categoria e Specialità.



...

La Provincia di Ancona ha deciso di stanziare 260 mila euro per sostenere attraverso appositi incentivi economici individuali quanti vivono le difficoltà della cassa integrazione straordinaria a zero ore, ma intendono investire sulla propria formazione frequentando i corsi autorizzati dalla stessa Provincia di Ancona.


...

Nell’elegante cornice del Teatro Gentile di Fabriano domenica 16 dicembre alle ore 17,30 si svolgerà la prima edizione dell’evento a scopo benefico 'Cinderella: il sogno diventa realtà'. Un evento all’insegna del connubio tra moda, arte e solidarietà - patrocinato dal Comune di Fabriano e fortemente voluto dall’Assessorato al Commercio - che sarà condotto dall’affascinante showgirl, modella e conduttrice televisiva Janet De Nardis.


...

La CETS, è una certificazione per favorire una migliore gestione delle aree protette e un successivo sviluppo a fini turistici. Continuare la formazione e l’educazione ambientale dei residenti, migliorare la sentieristica, formare guide naturalistiche esperte, favorire l’agricoltura biologica, creare un marchio di qualità del Parco, migliorare l’accessibilità dei siti web del territorio con l’intento di realizzare una 'comunicazione unitaria' in tutta l’area.


...

Dal 14 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013 alla Pinacoteca Civica Bruno Molajoli, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, parte ‘Appunti’, mostra di arte pittorica a Fabriano dal 1800 al 1950. Il tutto sarà a cura di InArte, Anna Massinassa, da una ricerca di Tobia Battelli e Sebastiano Paglialunga, e con il patrocinio della Città di Fabriano, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e della associazione culturale InArte.


10 dicembre 2012



...

E' dicembre e la redazione di Vivere Fabriano è travolta dallo spirito natalizio! Lasciati stupire dalle nostre offerte per il Natale e il Capodanno e fai un regalo alla tua attività.