22 dicembre 2012


...

Casa Madonna della Rosa, con le sue due strutture, è il luogo dove da anni si lavora per la riabilitazione del disagio psichico. La storia della nascita di queste case è la storia della gente di Fabriano che ha creduto nella necessità di considerare il malato psichico una persona e non un diverso da ghettizzare o da ‘estromettere dalla società’. E’ stata la storia della fede, degli ideali e della passione del suo fondatore e di tutti i parrocchiani della Sacra Famiglia.









...

Va in scena da più di trenta anni, incastonato in uno stupendo e affascinante scenario naturale, celebrando con solennità e grande impatto emotivo la nascita di Gesù. E’ il presepio Vivente di Genga, che in questi tre decenni è stato visitato da quasi 300.00 persone, imponendosi per la sua magnificenza, per estensione il più grande al mondo, con una superficie di circa 300.000 metri quadri all’interno della Gola di Frasassi.


21 dicembre 2012


...

L’amministrazione Comunale di Sassoferrato, da sempre attenta alle esigenze della nostra associazione, ci ha concesso una seconda sede in comodato d’uso gratuito.Il locale di recente ristrutturazione sito in P.le IV^ Novembre n°1 da utilizzare come sede operativa di supporto a quella primaria che si trova nella Parrocchia di S. Maria in Campo di Fabriano. L’Anffas Onlus Fabriano, i Disabili e le loro Famiglie ringraziano l’amministrazione Comunale di Sassofferrato e in particolare l’assessore Lorena Varani per l’impegno profuso e per la condivisione e il supporto umano ai Disabili e alle loro famiglie, in un così difficile momento economico . Ringraziamo anche tutti coloro che giornalmente ci sono vicini sostenendoci nelle attività e condividendo le nostre piccole gioie, e a tutti coloro che vorranno farlo in avvenire.


...

La nascita del movimento per la “Vita Indipendente” si fa risalire agli anni '60 in California, quando due giovani studenti con grave disabilità motoria, relegati in una sorta di reparti ospedalieri nell’ambito dell’Università, rivendicarono il diritto di vivere e studiare con gli altri e come gli altri, affermando il diritto di scelta e di autodeterminazione, e fondarono così il primo Centro per la Vita Indipendente: un servizio autogestito che offriva informazioni e servizi ad altre persone con disabilità.


20 dicembre 2012







19 dicembre 2012

...

Pesaro ha ospitato la seconda giornata del Trofeo dell’Adriatico partecipato dalle ginnaste fabrianesi in gran numero. Destinato alla categoria delle Allieve, queste nostre giovanissime ginnaste hanno ottimamente gareggiato riportandosi a casa un bel gruzzolo di medaglie, ma soprattutto una intensa giornata di divertimento.





18 dicembre 2012



...

Cento anni fa, esattamente il 28 ottobre del 1912, veniva inaugurato l’edificio scolastico del capoluogo, l’imponente struttura situata in piazzale Partigiani del Monte Strega che è attualmente sede delle scuole elementari e medie. Fatto costruire dal Comune proprio a metà della collina che divide in due il centro cittadino per cercare di porre rimedio all’antica rivalità che divide da sempre i due principali quartieri del capoluogo, il Borgo e il Castello, l’edificio compie dunque cento anni.


...

II pomeriggio di domenica 9 è stato un altro fantastico ricordo che si è aggiunto nell'album dei bei momenti vissuti da Serra San Quirico. Abbiamo registrato la partecipazione di circa 500 persone, di cui quasi una metà bambini, i nostri bambini, per i quali tutto era stato organizzato grazie agli sforzi delle oltre 50 persone che, a vario titolo, si sono prodigate per far venire fuori il meglio.



17 dicembre 2012


...

L’evento è organizzato dall’associazione Lulla Events, da radio Gold e da Aftershock Division Eventi. Al Palazzeto di Fabriano oltre alla cena ci saranno numerosi dj, musica con Ricci jr fino alle 10 del mattino, lighting games e un concorso fotografico.



15 dicembre 2012



14 dicembre 2012