statistiche sito

Pericolo ghiaccio, importante rimuovere i ghiaccioli dai tetti

ghiaccio grondaie 1' di lettura 14/02/2012 - Al termine di questi giorni di intense nevicate a Fabriano sorge il problema del pericolo ghiaccio sui tetti che, se cadesse, potrebbe causare danni gravi a cose e persone.

A tal proposito quindi il sindaco ha invitato i cittadini a collaborare contro un pericolo che, con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, assumerà contorno sempre più ampi. Pertanto il primo cittadino di Fabriano raccomanda ai cittadini di rimuovere eventuali situazioni di pericolo sottolineando che , in caso di eventuali danni a terzi, la responsabilità ricade sui proprietari stessi come previsto nell’articolo 2051 del Codice Civile e ribadito con l’ordinanza del Sindaco n. 16 del 07.02.2012.

A questo si è aggiunta poi l’ordinanza n. 17 del 08.02.2012 con la quale il Comune, vista l’aggravarsi della situazione di pericolo, si è reso disponibile con propri mezzi e personale a realizzare interventi urgenti di eliminazione del pericolo di caduta di ghiaccio sulla pubblica via in alcuni edifici in cui l’intervento dei proprietari è risultato particolarmente difficoltoso e/o pericoloso.






Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2012 alle 12:56 sul giornale del 15 febbraio 2012 - 1338 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, ghiaccio, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vcC