Musica: domenica cerimonia di consegna degli attestati alla banda e ai cori locali

consegna degli attestati alla banda e ai cori locali 1' di lettura 15/02/2012 - Al ridotto del teatro Gentile di Fabriano, il sindaco Roberto Sorci e l'assessore alla cultura Sonia Ruggeri consegneranno alle corali S. Cecilia, Vox Nova, Giovani Fabrianesi ed alla Banda cittadina gli attestati che evidenziano l’interesse nazionale di queste realtà musicali.

Domenica 19 febbraio, con inizio alle ore 17.30, si svolgerà una significativa cerimonia che sottolineerà la ricca tradizione musicale di Fabriano. Gli attestati che verranno consegnati alle realtà musicali rappresenta un riconoscimento a livello nazionale che i Ministri competenti hanno voluto assegnare in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il pomeriggio musicale, presentato da Simona Di Leo, vedrà i quattro gruppi esibirsi con due brani a testa. La conclusione della manifestazione, affidata alle quattro realtà contemporaneamente, vedrà l'esecuzione dell’Inno d’Italia.

La valenza culturale delle quattro realtà, presenti sul territorio da decenni, era già stata riconosciuta un anno fa all'unanimità dal Consiglio comunale.








Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2012 alle 12:38 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vfg





logoEV
logoEV