Unifabriano: al via il corso di perfezionamento in medicina palliativa

Esame medico 1' di lettura 21/02/2012 - La sede di Unifabriano ospiterà un corso di perfezionamento in "Medicina Palliativa" promosso dall'Università Politecnica delle Marche-Facoltà di Medicina e con il contributo della Fondazione Carifac. Il corso ha una durata di sei mesi.

La scadenza delle domande di ammissione è quella del 2 marzo prossimo e tra i requisiti di partecipazione occorre il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia con l'abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo o quello di laurea magistrale o specialistica quinquennale in Scienze Infermieristiche.

Lo scopo è quello di consentire un approfondimento delle conoscenze per l'assistenza ai pazienti, specie quelli affetti da tumore, in condizioni critiche e non più suscettibili di trattamenti attivi. Tra gli obiettvi del corso facilitare la collaborazione fra le diverse componenti, mediche ed infermieristiche, chiamate a prendersi cura di questi pazienti, valutare i possibili diversi modelli organizzativi di assistenza attuabili in questo settore, e viluppare i possibili campi di ricerca clinica.

www.unifabriano.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2012 alle 19:11 sul giornale del 22 febbraio 2012 - 779 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, medicina, fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vwY