Si è discusso di green economy nell'incontro del programma Appear

Erano presenti anche studenti ed insegnanti dell'istituto Tecnico Geometri "Morea" e l'Itis "Merloni". Sono state illustrate le iniziative messe in atto dalla Provincia in merito al Piano Energetico Ambientale Regionale e quelle attuate dal Comune di Fabriano. L'iniziativa è stata anche occasione di confronto per comprendere quali siano i modi migliori per investire nell'ambiente senza dimenticare la tutela del paesaggio.
"A Fabriano la green economy sta muovendo i primi passi" - ha detto l'assessore all'ambiente Paglialunga - è un percorso difficile, tenendo conto anche delle problematiche economiche, voglio portare comunque un dato: in questi cinque anni di lavoro abbiamo creato insieme alla Provincia quattordici nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, dodici a tempo determinato e due part-time. Ci troviamo di fronte ad una opportunità importante perchè l'economia verde significa sviluppo anche in termini occupazionali e di ricchezza".
All'incontro hanno preso parte anche l'assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, Marcello Mariani, il vicepresidente della Provincia di Ancona, Giancarlo Sagramola e Giovanni Latini, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche.

Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2012 alle 17:16 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 751 letture
In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, Green economy
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/vDv