'Affido, una famiglia per crescere': al via il percorso di avvicinamento all'accoglienza familiare

famiglia numerosa 1' di lettura 24/02/2012 - Il percorso dedicato all'affido prende avvio sabato 25 febbraio ed è promosso dall'Equipe Integrata Affido dell'Ambito Territoriale Sociale 10 di Fabriano con il supporto dell'Associazione "Famiglie per l'Accoglienza" e con la collaborazione dell'Associazione Genitori in crescita, dell'Azione Cattolica Diocesana, della Caritas Diocesana di Fabriano, del Centro Edimar, della Mosaico Coop. Sociale e del Consultorio Familiare CIF.

L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, famiglie, coppie o single, senza alcun limite di età. L'obiettivo è approfondire le tematiche che riguardano una tematica tanto attuale quanto dibattuta.

L'affido rappresenta infatti una valida alternativa all'inserimento in comunità, in quanto la famiglia è il luogo naturale dove il bambino può trovare le migliori condizioni per il suo sviluppo psicofisico.

Per questo l'Ambito Territoriale Sociale 10 di Fabriano intende lavorare costantemente per informare e sensibilizzare sempre più persone all'affido e all'accoglienza familiare.






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2012 alle 18:37 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, fabriano, affido, famiglia numerosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vHn





logoEV