Solari e Ottaviani: Polo 3.0, e la politica fabrianese non sarà più la stessa

Marco Ottaviani 2' di lettura 04/03/2012 - Fli e la lista civica Idea per Fabriano rinnovano la politica cittadina in vista delle comunali. Si parte! "Futuro e libertà per l'Italia" e la lista civica cittadina "Idea per Fabriano" decidono di fare un passo indietro rispetto alle loro posizioni acquisite, rinunciano ai loro simboli e danno vita, in vista delle imminenti elezioni comunali, al POLO 3.0.

Una volta c’era la prima repubblica (politica 1.0). Poi è arrivata la seconda, 2.0, che a molti ha fatto quasi rimpiangere la versione precedente. Oggi abbiamo decisamente bisogno, tutti e in fretta, di una politica 3.0: una politica che sia l'interazione fra gli innumerevoli percorsi evolutivi possibili e che abbia un POLO di riferimento con l'ambizione di essere protagonista e non comprimario. Un POLO 3.0, appunto, non un piccolo equilibrista alla ricerca di qualche "ritaglio" lasciato dai grandi.

POLO 3.0 , quindi, come motore di un soggetto ampio e inclusivo, capace di raccogliere tutte le intelligenze cittadine che magari hanno storie diverse, letture distanti, percorsi politici non rinnegati e non privi di aspra conflittualità. Ecco, noi non abbiamo paura di riconoscere questo percorso ma, anzi, vogliamo approfondirlo e costruirlo per scoprire e determinare quelle convergenze che risulterebbero vincenti per scardinare il preistorico scenario politico cittadino e per scongiurare il rischio del ritorno al buio medievale.

Dare forma a una nuova sensibilità condivisa e a un nuovo e reale spazio pubblico di discussione e azione che servirà a contrastare la malapolitica e l'antipolitica: due facce della stessa medaglia che rischiano di soffocare Fabriano e chiunque non voglia piegare il capo dinazi al triste "spirito dei tempi".

POLO 3.0 , quindi, per puntare su idee convincenti e visioni di lungo periodo, non su etichette ormai senza senso e su slogan poco credibili. Per Fabriano questo è il momento in cui la politica deve dimostrare di avere idee per la costruzione di un futuro sicuramente diverso e migliore rispetto al presente attuale.

Rinnovamento , merito, giovani, riforme, ambiente e consapevolezza culturale unite a una politica declinata, finalmente, in nuove forme e su nuove coordinate: queste saranno le stelle polari del nostro programma. E' su queste basi che verrà scelto il candidato a sindaco tra tutti coloro che condivideranno con noi questo progetto che va oltre le identità e punta sui contenuti.

Sergio Solari (segretario cittadino FLI Fabriano)
Marco Ottaviani (capogruppo consiliare Idea Per Fabriano)


da Sergio Solari
Segretario FLI Fabriano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2012 alle 17:09 sul giornale del 05 marzo 2012 - 1769 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Sergio Solari, fli, futuro e libertà per l'Italia, fli fabriano, marco ottaviani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v3h





logoEV