TG Verde: i ragazzi comunicano l'ambiente

inaugurazione studio Tg Verde 1' di lettura 15/03/2012 - Continua l'opera di comunicazione e sensibilizzazione sui temi ambientali attraverso il linguaggio multimediale. La Comunità Montana e il C.A.D.investono sui giovani e sul loro linguaggio.

Venerdi 16 marzo presso la sede della Comunità Montana dell'Esino-Frasassi a partire dalle ore 9.30 si svolgerà un' intensa mattinata, ricca di eventi, tutta dedicata all'ambiente. Il tema, che farà da filo conduttore a tutti gli interventi, sarà "comunicare l'ambiente".

Il Presidente della Comunità Montana, Fabrizio Giuliani, e l'assessore provinciale all'ambiente, Marcello Mariani, presenteranno e introdurranno gli ospiti della mattinata, che incontreranno gli studenti fabrianesi. Interverranno così sul tema il direttore de "La Nuova Ecologia", Marco Fratoddi, il direttore di "Che Marche", Ilaria Traditi, e il responsabile delle aree protette di Legambiente, Antonio Nicoletti.

Si continuerà, intorno alle 10.45, con la cerimonia di intitolazione dello studio televisivo realizzato in Comunità Montana ad Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica che fu inoltre presidente della Comunità del Parco del Cilento e Vallo di Diano e presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella, ucciso nel 2010 dalla criminalità organizzata. Alla cerimonia sarà presente il figlio dell'ambientalista, Antonio Vassallo.

Infine gli studenti degli Istituti comprensivi che partecipano al progetto daranno una dimostrazione pratica del lavoro che svolgono, in stretta collaborazione con il C.A.D. di Fabriano, per dare vita al loro TG Verde.






Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2012 alle 14:00 sul giornale del 16 marzo 2012 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, vivere fabriano, comunita montana, Raffaela Cesaretti, tg verde, cad fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wu5





logoEV