Differenziare in modo corretto con il dizionario

raccolta differenziata 1' di lettura 19/03/2012 - L'assessorato all'Ambiente e alla Comunicazione lancia un nuovo e gratuito servizio on line per i cittadini fabrianesi alle prese con la raccolta differenziata.

Lunedi 19 marzo l'assessore all'ambiente Mario Paglialunga ha presentato il 'Dizionario dei rifiuti o rifiutologo' uno strumento gratuito per i cittadini che risolve ogni dubbio sul giusto conferimento dei rifiuti. Strumento innovativo in Italia, presentato dal giovane sviluppatore Francesco Cucari, che permette di consultare l'elenco dei rifiuti del proprio comune sul proprio pc o sullo smartphone.

Grazie a questo servizio fare la raccolta differenziata può diventare più facile perchè basta inserire il tipo di rifiuto nel motore di ricerca per ottenere l'indicazione del contenitore giusto. Il dizionario offre inoltre il servizio di geolocalizzazione ovvero basta scrivere il nome del proprio comune per ottenere le corrette informazioni sulle regole previste dalla città per la raccolta differenziata.






Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2012 alle 14:24 sul giornale del 20 marzo 2012 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, fabriano, vivere fabriano, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wEZ





logoEV