Mergo: l'assessore al lavoro Luchetti a sostegno dell'Alta Definizione

convegno Pd alta definizione 2' di lettura 23/03/2012 - Le rappresentanze e le istituzioni affrontano insieme ai cittadini la crisi dell’Alta Definizione, realtà importante nel territorio. Una manifestazione prima e un dibattito poi per sostenere la ripresa dell’attività produttiva.

La crisi che ha investito l’Azienda Alta Definizione di Mergo, che svolgeva l’attività di estrusione di materie plastiche per la realizzazione di imballaggi flessibili (buste plastica, contenitori plastici, imballaggi pannolini, ecc ) è riconducibile alla crisi finanziaria che attraversava la società Alta Definizione e al costo sempre crescente della materia prima, derivata dai prodotti petroliferi, che a seguito di contratti di fornitura a lunga scadenza, non era possibile spalmare sul prezzo di vendita finale del prodotto. Tali problematiche hanno portato l’azienda l’Amministratore Delegato a convocare le Organizzazioni Sindacali di categoria e le RSU per comunicare l’esigenza della predisposizione di un piano di risanamento, al fine di un recupero della competitività aziendale. Per supportare il Piano di Risanamento è stato necessario aprire la procedura CIGS per tutte le maestranze impegnate. Visto l’aggravarsi della situazione l’azienda, nel maggio 2011, ha effettuato la chiusura repentina dello stabilimento, con il conseguente ed improvviso blocco della produzione nello stabilimento di Mergo e la messa in liquidazione dell’Alta Definizione.

Con questo comunicato la RSU unitaria fa presente che a tutt’oggi non si profila nessuna soluzione imprenditoriale, in quanto il concordato presentato dal liquidatore, Dott. Gianluca Gobbi, non è stato accettato dal Tribunale Fallimentare di Ancona. A tal proposito è stata organizzata per Domenica 25 marzo 2012 alle ore 9.00, presso i cancelli dello stabilimento ex Alta Definizione di Mergo, una manifestazione a cui sono stati invitati cittadini, lavoratori, parti sociali, istituzioni per una iniziativa a sostegno dell’occupazione e per la ripresa dell’attività produttiva, farà seguito alle ore 10.00 presso l’Hotel Lidia di Angeli di Mergo, un incontrodibattito organizzato dal Circolo di Mergo del PD su “ Occupazione e produzione: quale futuro ?” e tra i relatori è prevista la presenza dell’assessore al Lavoro della Regione Marche Marco Luchetti, del Consigliere Regionale Enzo Giancarli, del Segretario Provinciale PD Emanuele Lodolini ed altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 14:16 sul giornale del 24 marzo 2012 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, alta definizione, mergo alta definizione, convegno pd alta definizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wRE





logoEV