statistiche sito

Festando: una giornata di pittura in plain air al Castello di Precicchie

pittura generico 1' di lettura 06/07/2012 - Domenica 8 luglio, presso il Castello di Precicchie, dalle 10 alle 18 appuntamento con gli acquarellisti per pittura in plain air e per il Laboratorio di Tromp l'oeil con Massimo Melchiorri. A seguire, dalle 18, in gemellaggio con il Premio Cinematografico e Televisivo, inizierà una tavola rotonda dedicata alle problematiche del mondo del lavoro.

Per coloro che volessero partecipare al Laboratorio di Tromp l'oeil, di seguito, sono indicati i materiali necessari da portare per realizzare il progetto di un murales. Il materiale che verrà realizzato nella giornata di domenica costituirà la base per i murales del 12 agosto a Cacciano. Per prima cosa è necessario scegliere un film da illustrare ( locandina originale : FILE formato JPEG in chiavetta usb di una locandina da film oppure immagini tratte dal film che si è scelto o locandina originale cartacea ).

Inoltre occorrono:
- n° 2 Fogli di carta da pacchi bianca (dimensioni a piacere ma non meno di 100 x 100 cm)
- Pennelli per acrilico ( da battaglia ) di varie dimensioni
- n° 5 bottiglie plastica grandi tagliate a metà .
- n° 1 secchio di plastica per mettere acqua.
- foglio di plastica per proteggere il pavimento dalla pittura (potrete trovarlo in ferramenta, di solito si usa nella pittura edile)
- fogli di giornali per proteggere .
- vestiti da lavoro.
- n° 1 tela o tavola di dimensioni superiori a 50x70

Continuano inoltre ad essere visibili le mostre: "Ombre rifelesse: immagini di scena", presso il Castello di Precicchie e la Pinacoteca Molajoli. "Gli spaventapasseri a Fabriano", presso il Giardino del Poio. "Poesia e colore", presso l'Oratorio del Gonfalone.


   

da InArte





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 16:57 sul giornale del 07 luglio 2012 - 1365 letture

In questo articolo si parla di cultura, InArte associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Bio





logoEV
logoEV