statistiche sito

Area Vasta 2, a Fabriano si riunisce la Conferenza dei Sindaci

Asur Marche - Area Vasta 2 2' di lettura 12/07/2012 - Alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, del direttore generale Piero Ciccarelli, del dirigente sanitario Carmine Ruta, del direttore Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, si è tenuta a Fabriano la Conferenza del Sindaci dell’area Vasta 2 dell’ASUR Marche che comprende 52 Comuni.

All’ordine del giorno l’elezione del Presidente della Conferenza e la Presentazione del piano di Area Vasta. L’incontro introdotto dal sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, - Fabriano è sede dell’Area Vasta 2 – si tenuto nella sala convegni del ristrutturato Complesso San Benedetto. Dopo un dibattito introduttivo sulle funzioni della Conferenza è stato eletto un coordinamento composto dai sindaci di Fabriano, Jesi, Senigallia, Ancona, Osimo mentre il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, è stato eletto coordinatore della conferenza che, come primo obiettivo, si è data la definizione di un regolamento di funzionamento da stilare entro la fine del prossimo mese di ottobre.

L’assessore Mezzolani ed i tecnici dell’Asur Marche hanno poi illustrato sia le linee politiche del Piano sia la riorganizzazione dei servizi ospedalieri in funzione della loro ottimizzazione da ridefinire sulla base delle linee operative previste da Governo nazionale, linee che prevedono ulteriori tagli al fine di ridurre le spese anche del settore sanitario-ospedaliero. L’assessore Mezzolani, in particolare, pur ricordando che le Marche appartengono al lotto delle regioni virtuose, ha evidenziato che nel corso dell’ultimo incontro che le Regioni hanno avuto con il Governo, è stata messa in evidenza la difficile situazione economico-finanziaria generale che agisce in modo molto forte sul settore sanitario determinando la necessità di forti riorganizzazioni che, comunque, riguardano in modo molto più contenuto le Marche che, da tempo, hanno avviato processi di ristrutturazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 17:13 sul giornale del 13 luglio 2012 - 1712 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BxC





logoEV
logoEV