La neonata 'Associazione 2 giugno' getta le basi del lavoro futuro

Sel, Sinistra Ecologia Libertà 2' di lettura 15/07/2012 - Si è riunita, nei giorni scorsi, ad Ancona, l’Associazione 2 Giugno. Insieme ad una gran parte dei 25 promotori iniziali, si sono ritrovate diverse altre persone interessate a partecipare. Il gruppo promotore è composto da persone che non intendono rinnovare l’iscrizione a SEL nell’anno 2012 a causa di un crescente disagio vissuto nella loro esperienza dentro SEL a livello regionale e provinciale.

L’incontro è servito a ribadire il carattere aperto, inclusivo e plurale della Associazione, che vuole essere luogo di incontro, di confronto e di azione tra persone che - sulla base dei principi della Carta Costituzionale - condividano 2 punti: a livello nazionale, il riferimento ad un Centrosinistra di governo e, a livello europeo, al PSE. I partecipanti all’incontro hanno gettato le basi del lavoro futuro, con proposte concrete su iniziative e temi da affrontare, ma hanno deciso di non procedere alla formalizzazione di organismi interni e di rinviare ai primi di settembre, quando saranno completate le numerose adesioni che sono state preannunciate e che possono essere date inviando una mail a:associazione@fondazione2giugno.it.

Intanto è attivo un blog (associazione2giugno.blogspot.it), su cui è pubblicato il “documento” che ha dato avvio all’Associazione e, significativamente, vengono proposti due recenti articoli de “l Unità” (Mario Tronti e Nichi Vendola) sul futuro della Sinistra (e del Centrosinistra) in Italia. I promotori ringraziano tutti coloro che hanno voluto aderire, sostenere, e che hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa, e anche quelli che hanno inviato critiche, vogliono ignorare, invece, le cattiverie che alcuni hanno voluto seminare sui social network, con affermazioni che già qualificano chi le scrive.

Associazione 2 Giugno Promotori: AGOSTINELLI Rino (Fabriano), BARBADORO Luca (Ancona), BERTINI Bruno (Ancona),BOLDRINI SERGIO (Ancona), CARBONARI Gianmario (Ancona), CARDINALI Cristiano (Maiolati),COSTANTINI Damiano (Monte S.Vito), CUGOLA Cristina (Chiaravalle), DOMENICHELLI Mauro(Chiaravalle), DUCA Eugenio (Ancona), FALSETTI Fausto (Fabriano), FIORENTINI Gianni (Serra S. Quirico), GIACCONI Lorena (Chiaravalle), MADERLONI Claudio (Chiaravalle), MADERLONI Riccardo(Mergo), NOVELLI Alessandro (Castelplanio), PIERALISI Lorenzo (Chiaravalle), PRINCIPI Gilberto(Falconara), QUACQUARINI Gianluca (Ancona), QUACQUARINI Franco (Ancona), RADICIONI Marina(Serra S. Quirico), SPADONI Simone (Morro d’Alba), SUPERINA Stefano (Ancona), TARUCHI Giuliana(Falconara), TOGNAZZA Antonio (Ancona).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2012 alle 18:36 sul giornale del 16 luglio 2012 - 769 letture

In questo articolo si parla di politica, Sinistra Ecologia Libertà, associazione '2 Giugno'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BEg





logoEV
logoEV