statistiche sito

Serra San Quirico diventa il Paese dei Balocchi

associazione teatro giovani 2' di lettura 16/07/2012 - Dal 25 al 29 luglio prossimi Serra San Quirico si trasformerà nel Paese dei Balocchi. Il festival, giunto alla sua dodicesima edizione e organizzato dall'Associazione Teatro Giovani insieme al Comune di Serra San Quirico e all'Amat, è destinato a bambine e bambini che, con il loro seguito di adulti, invaderanno Serra per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia.

La manifestazione coinvolge un paese intero: i ragazzi del paese che sono chiamati a collaborare – giocando – affinché Serra San Quirico risulti più bello e divertente per i tanti bambini che saranno ospiti; gli abitanti che saranno coinvolti con la loro disponibilità e spirito di accoglienza, i ristoratori e l’associazione polisportiva per la ristorazione. Il Paese dei Balocchi dura cinque giorni, durante i quali dalle 17 alle 20 le stradine del paese saranno chiuse al traffico e sgombrate da auto in sosta, per permettere agli animatori e agli attori di mettere in scena la cornice ideale dei piccoli Lucignolo.

Si troveranno giochi, animazioni, burattini, cantastorie, ma anche una rassegna teatrale per ragazzi, ogni sera alle 21,30 si alterneranno compagnie, provenienti da tutto il territorio nazionale, che presenteranno spettacoli adatti al clima festoso del paese. E’ questa l’unica attività a pagamento, ma con un biglietto d’ingresso popolarissimo: solo 5 euro e ridotto 3 euro. In questi cinque giorni giovani animatori provenienti da tutta Italia offriranno gratuitamente il proprio lavoro e avranno in cambio sia la possibilità di imparare dai professionisti presenti, ma anche vivere un’esperienza unica, capace di far crescere sia professionalmente che umanamente. Entrare, giocare e divertirsi è libero e gratuito per tutti. Per supportare parzialmente le spese sostenute sarà allestito l'albero dei cinque zecchini, un grande albero di cartapesta dove il pubblico potrà lasciare, liberamente, un’offerta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 19:28 sul giornale del 17 luglio 2012 - 1050 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra san quirico, Associazione Teatro Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BHb





logoEV
logoEV