statistiche sito

Serra San Quirico: la carica dei mille al Paese dei Balocchi

2' di lettura 26/07/2012 - In oltre mille persone ieri hanno affollato Serra San Quirico per l'inaugurazione del Paese dei Balocchi. Un vero e proprio boom per il festival organizzato dall'Associazione Teatro Giovani insieme al Comune di Serra San Quirico e all'Amat fino a domenica prossima e interamente dedicato all’infanzia.

I piccoli Lucignoli che si sono presentati alla dogana all'entrata del Paese sono stati 350, accompagnati da genitori e nonni. A loro è stata regalata una carta d'identità firmata da Lucignolo e Pinocchio e un bel paio di orecchie d'asino. Poi via al percorso, non senza aver lasciato una piccola offerta nell'albero dei cinque zecchini,unica fonte di finanziamento un festival che è una vera e propria cuccagna per i bambini. La manifestazione coinvolge un paese intero: i ragazzi del paese che sono chiamati a collaborare – giocando – affinché Serra San Quirico risulti più bello e divertente per i tanti bambini ospiti; gli abitanti coinvolti con la loro disponibilità e spirito di accoglienza, i ristoratori e l’associazione polisportiva per la ristorazione.

Il Paese dei Balocchi continua anche oggi e fino a domenica, dalle 17 alle 20 le stradine del paese sono invase da animatori e attori, che mettono in scena la cornice ideale dei piccoli Lucignolo. Tra i vicoli e le piazzette si trovano giochi, animazioni, burattini, cantastorie, e la sera all'Arena del Teatro spazio alla rassegna teatrale per ragazzi, con compagnie provenienti da tutto il territorio nazionale. Questa l’unica attività a pagamento, ma con un biglietto d’ingresso popolarissimo: solo 5 euro e ridotto 3 euro per i bimbi da 3 anni in su. Ieri alla serata di apertura sono stati staccati 100 biglietti, cento piccoli Lucignolo che hanno assistito alle avventure di Pierino e il lupo, messo in scena da Il Baule Volante. Stasera tocca a I Circondati con lo spettacolo “Tri Quater, spettacolo musicomico”, domani invece al Teatro Pirata che metterà in scena “Il tesoro dei pirati” Teatro Pirata. Prossimi appuntamenti sabato 28 luglio “Magia del Bosco” con Gli Eccentrici Dadarò e domenica 29 luglio “Pà-pa-pàg(h)eno ovvero il flauto magico” con il Teatro Linguaggi. Info su www.teatrogiovani.eu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2012 alle 15:50 sul giornale del 27 luglio 2012 - 1487 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra san quirico, Associazione Teatro Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/B7k





logoEV
logoEV