Rosora: festa di mezza estate alla Casa di riposo Villa Celeste

casa di riposo villa celeste 1' di lettura 05/08/2012 - Tra cocomeri e gelati, appassionati tango e allegri saltarello, al fresco della collina dominata dalla casa di riposo Villa Celeste, venerdì scorso si è svolta la Festa di mezza estate che ha coinvolto il personale, gli ospiti e alcuni loro parenti.

Mentre a valle si boccheggiava dal caldo, a Villa Celeste gli ospiti applaudivano Mansueto e la sua fisarmonica magica e Franco che cantava melodie del passato. Particolarmente contenta nonna Santuzza che a Ottobre compirà 104 anni: ha gustato gelato e cocomero e ha applaudito musicisti e improvvisati ballerini. I parenti degli ospiti sono rimasti favorevolmente sorpresi dell'iniziativa che ha visto i loro cari coinvolti totalmente. Hanno sorpreso tutti, invece, alcuni ultraottantenni che hanno ballato dimenticando l'età, mentre il personale aiutava chi non riusciva da solo a mangiare cocomero e gelato o bere freschi succhi di frutta.

“La festa di mezza estate alla casa di riposo di Rosora – afferma il direttore Ivan Preziosi - è solo l'ultima iniziativa, in ordine di tempo, organizzata per allietare una quotidianità comunque intensa, dove la noia è stata cancellata anche per gli ospiti non autosufficienti”. La posizione dominante della struttura tra il verde della collina, la dimensione quasi familiare (una sessantina di ospiti) della casa di riposo, la professionalità del personale, il supporto dei preziosi volontari hanno fatto di Villa Celeste, nei suoi tre anni di attività, un punto di riferimento per quanti desiderano il meglio per i loro anziani. Al termine della festa nonna Santuzza ha chiesto ai dirigenti “a quando la prossima?”, ma non sa che per il suo compleanno numero 104 si prepara una festa memorabile.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2012 alle 17:18 sul giornale del 06 agosto 2012 - 2627 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rosora, casa di riposo villa celeste

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CwR





logoEV