'Il cammino del cielo', da Fabriano alla volta di Assisi

2' di lettura 26/09/2012 - Sport, fede ed emozioni caratterizzano questa iniziativa che inaugura il progetto del Cammino del Cielo e che si rivolge a chi ama camminare nella natura ed agli appassionati delle due ruote, siano esse quelle tassellate delle mountain bike, che quelle sottili delle bici da corsa.

La manifestazione è infatti articolata per accontentare tutti i gusti e vedrà tre partenze e tre percorsi distinti: venerdì 5 ottobre si metterà in cammino da Fabriano alla volta di Assisi il gruppo a piedi, sabato 6 partirà quello delle mountain bike ed infine domenica 7 scatteranno i ciclisti su strada. I tre gruppi di escursionisti si riuniranno domenica pomeriggio ad Assisi, dove chi vorrà potrà assistere alla Messa nella Cattedrale. Al termine della celebrazione autobus GT riporteranno tutti a Fabriano. Chi andrà a piedi e in mountain bike pernotterà lungo il percorso in confortevoli hotel e agriturismo, ed avrà al seguito un’assistenza tecnica che si occuperà del trasferimento dei bagagli.

Queste le quote di partecipazione: Cammino 5-6-7 ottobre: euro 170 per persona comprensivi di 2 pernottamenti in mezza pensione, due pranzi al sacco, accompagnatori, trasporto bagagli ed auto assistenza tecnica, rientro a Fabriano in pullman GT, assicurazione medico-bagaglio. Mountain bike 6-7 ottobre: euro 88 per persona comprensivi di 1 pernottamento in mezza pensione, un pranzo al sacco, accompagnatori, trasporto bagagli ed auto assistenza tecnica, rientro a Fabriano in pullman GT, assicurazione medico-bagaglio. Ciclismo 7 ottobre: euro 42 per persona comprensivi di un pranzo al sacco, accompagnatori, trasporto bagagli ed auto assistenza tecnica, rientro a Fabriano in pullman GT, assicurazione medico-bagaglio. Organizzazione tecnica AleSte Tour Operator. Tutti i dettagli su www.alesteadventour.it Info line 0732-3164; escursioni@pinguinoviaggifabriano.it

Il Cammino del Cielo è un progetto sviluppato da Laboratorio delle Idee (www.labidee.com). Si tratta di una rete di percorsi circolari che collegano i due centri della spiritualità cristiana Loreto ed Assisi, e che ha come baricentro Fabriano. I differenti percorsi sono stati studiati per essere fruiti a piedi, in mountain bike, a cavallo o in auto, a seconda delle caratteristiche di chi si mette in cammino. Questa progetto rappresenta il primo “passo” verso una nuova e concreta azione per la fruibilità turistica e lo sviluppo economico del grande patrimonio naturalistico e culturale dell’Appennino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 18:35 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1595 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Eg4