Bagarre all'Oratorio della Carità, animato incontro tra Spacca e la popolazione

gian mario spacca 2' di lettura 09/10/2012 - 'Il Presidente Spacca, venerdi' 5 ottobre a Fabriano ha letteralmente perso quel poco di self-control che gli rimaneva', così un cittadino si riferisce alla serata in cui Gian Mario Spacca ha incontrato la popolazione in occasione di 'Matching X le Marche'.

Di fronte alle domande pungenti ma corrette di elettori marchigiani che gli rimproveravano la sua dissennata politica energetica tutta favorevole agli im-prenditori delle energie "rinnovabili", il Presidente prima si innervosiva e poi quando, dalla platea una cittadina con il classico gesto delle due dita strofinate tra loro esprimeva che è solo una questione di soldi, tanti soldi, il Giammario perdeva letteralmente la testa e prima esplodeva in epiteti irripetibili, poi gridava a pieni polmoni " le centrali a biogas ve le tenete".

E' stata una esemplare lezione di civismo, di capacita' di ascolto e di aplomb britannico. Noi vogliamo ribadire qui : è vero è solo questione di soldi! Tanti!!! Una montagna. Forse i nostri calcoli non sono del tutto esatti, ma stimiano circa 600 milioni di incentivi pubblici per il biogas, 1800 milioni per il maxi-eolico (tanto caro alla famiglia Merloni), 1000 per lo stoccaggio, 500 per il maxi-elettrodotto, se ci mettiamo anche maxi-gasdotto, rigassificatori ed impianti minori siamo ad una cifra di oltre 6 miliardi di Euro di soldi pubblici elargiti ai soliti noti e presi dalle nostre tasche. Tutto cio' quando, dati ufficiali di Terna, il consumo di energia elettrica, nell'ultimo anno, è diminuito del 9% (nove per cento). Tanti soldi, troppi soldi!

Contiamo che il Consiglio Regionale di martedi' 9 Ottobre sappia dimostrare di essere degno dei cittadini marchigiani, in difetto sappia, il Giammario, che noi non molleremo mai e gli impianti non si faranno perche' (Federico di Prussia) ci sarà pure un giudice a Berlino! Se il Consiglio Regionale vorra' seguire il Giammario nei suoi sfoghi d'ira, daremo una risposta a tutto campo fin dal 20 ottobre, ad Ancona-Fiera della Pesca, perchè siamo cittadini, non sudditi!

COMITATO NOBIOGAS MATELICA, COMITATO PETRIOLO PER IL TERRITORIO, COMITATO SALUTE TERRITORIO CORRIDONIA, COMITATO TUTELA AMBIENTE SASSOFERRATO.






Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2012 alle 20:43 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 1723 letture

In questo articolo si parla di cronaca, gian mario spacca, fabriano, cittadino, Ivo Mercuri e piace a PaolaB

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EJ8


Spacca, simpatico ed educato.