Alla Farmacia Mazzolini la presentazione del libro ‘Profili di cera’ di Andrea Gregori

1' di lettura 27/11/2012 - Sabato 1 dicembre alle 18, presso la Farmacia Mazzolini Giuseppucci, si terrà la presentazione del libro ‘Profili di cera’ (Italic), seconda opera dello scrittore Andrea Gregori. L’evento è in collaborazione con la Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’.

Alla presentazione, accompagnata da una degustazione di tè e tisane, saranno presenti l’autore e il giornalista del ‘Corriere Adriatico’ Fabrizio Romagnoli. L’autore del libro, Andrea Gregori, è nato e risiede a Jesi, ha esordito con ‘Frammenti’ nel 2007, raccolta che ha ottenuto un buon riscontro. Le sue poesie sono contenute in numerose raccolte e sono state premiate in concorsi internazionali. ‘Profili di cera’ viene definito dall’autore stesso ‘un appassionato e coinvolgente dipinto sulle sfumature dell'animo umano e sulla naturale bellezza della vita’. Nella prefazione si legge:

Mi piacerebbe che lo leggessi un po’ alla volta, tante volte.. in qualsiasi momento della giornata per capire che c’è sempre tempo quando il tempo non ha voglia di cercarti. Quindi al mattino, se la luce dei sogni ha illuminato i primi passi del risveglio, oppure dopo una tazza di caffè magari circondato dal caldo profumo del mare prima di un tramonto, o nel bel mezzo della notte, quando prendere sonno significa togliersi di dosso le paure del futuro.

Nel libro ci sono risposte, magari non a domande che ti poni ogni giorno Delle esperienze che talvolta rimangono addosso senza capire il perché. Sono colori, talvolta sfumati, che si mescolano con emozioni, portati da attimi che piangono, tremano, fuggono si confondono con un sorriso e ritornano più luminosi di prima.

Sono dipinti di storie comuni, tenendo presente che in questo di mondo di comune non c'é proprio niente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 15:15 sul giornale del 29 novembre 2012 - 900 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GyQ





logoEV
logoEV