Rugby: Fabriano Rugby vs CUS Ancona 27-16

fabriano rugby 2' di lettura 28/11/2012 - Nella partita casalinga disputata domenica 25, 6a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche, il Fabriano ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro il CUS Ancona.

Partita molto importante per il Fabriano che dopo quattro partite non è riuscita a conquistare neanche un punto. L’incontro inizia molto bene dal punto di vista tattico per il Fabriano Rugby, che riesce ad imporre il proprio gioco, ma a sorpresa dopo 10’ gli ospiti si trovano in vantaggio per 0 a 6, avendo realizzato i due calci di punizione concessi dall’arbitro; nelle successive fasi di gioco i fabrianesi intensificano il ritmo con la mischia che riesce ad oltrepassare per due volte la linea di meta avversaria ribaltando il risultato, 10 a 6, a pochi minuto dal termine del primo tempo le due compagini perdono temporaneamente un giocatore per parte, a causa di due ammonizioni; al termine della prima frazione di gioco il mediano d’apertura fabrianese, coglie una disattenzione della difesa avversaria e battendo velocemente una punizione s’infila senza difficoltà tra gli avversari, infine un giocatore dell’Ancona si fa ammonire aggiungendosi agli altri.

Nella ripresa i padroni di casa anziché scendere in campo per difendere il risultato scelgono di stare a guardare la reazione avversaria, cosi nonostante l’inferiorità numerica gli anconetani riescono a violare la meta fabrianese per ben due volte accorciando il punteggio sul 17 a 16; a quel punto i fabrianesi sembrano riaccendere i motori e ricominciano con il gioco offensivo, cosi in pochi minuti conquistano due calci di punizione, di cui solo uno trasformato, 20 a 16; ma nella successiva fase di attacco il n° sette del Fabriano, ottiene il secondo giallo di giornata che gli consente di avviarsi anzitempo verso gli spogliatoi, anche un atleta dell’Ancona viene ammonito nella stessa azione, pareggiando il numero dei presenti in campo. A pochi minuti dalla fine si concretizza la quarta meta del Fabriano, che conquista cosi la partita ed il punto di bonus valido per la classifica.
Il prossimo turno vedrà i ragazzi del Presidente Antoine impegnati nella trasferta di Ascoli contro l’Amatori Rugby Ascoli

La squadra

Maccari, Merloni, Michelangeli, Faure, Teodori, Ragni, Pirliteanu, Pataracchia, Capalti, Santini, Pelagagge, Beccacece, Migliarini, Morichelli, Konstantinidis. A disposizione: Kim, Rossi, Coniguardi, Sepe, Smargiassi.

Coach Team: Sciamanna Alberto, Lombardi Cristian

La Classifica

Macerata16 (-4); Falconara 16 (-8); Ascoli 10; Sena 8 (-8); Fermo 2 (-8); Ancona 1; Porto Sant'Elpidio 0 (-4); Fabriano -3 (-8). Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2012 alle 18:19 sul giornale del 29 novembre 2012 - 820 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GCT





logoEV
logoEV