Ginnastica ritmica al lavoro durante le feste natalizie

2' di lettura 10/12/2012 - Passati in archivio i Campionati Italiani di Serie A, con l’ ottimo quarto posto in A1 ed il settimo in A2, la stagione 2012 si conclude nel migliore dei modi e già si mettono le fondamenta per la prossima stagione che inizierà a fine gennaio con i campionati individuali di Categoria e Specialità.

Da segnalare che due nostre ginnaste, Marika Buratti e Valeria Carnali, sono state convocate nella rappresentativa Marche al Torneo Nazionale Manola Rosi ad Arezzo, portando il loro prezioso apporto al quarto posto finale. La grande tradizione della Ginnastica Fabriano nella realizzazione di esercizio di squadra D’ Insieme, ha dato il via ad una operazione molto ambiziosa, cioè la preparazione di una squadra Junior che potrebbe partecipare in rappresentanza dell’ Italia ai prossimi Europei di Vienna nel maggio 2013. Alle nostre ginnaste junior, Cecilia Meriggiola, Letizia Cicconcelli e Angelica Accatino si sono aggregate altre tre promettenti ginnaste, Martina Centofanti da Roma, Maria Vilucchi e Aurora Peluzzi da Arezzo tutte trasferitesi a Fabriano questa settimana.

Avranno poco più di un mese per preparare questa avventura prestigiosa che potrebbe portarle a vestire la divisa della nazionale italiana. A metà gennaio i vertici tecnici della Federazione saranno chiamati a giudicare il lavoro svolto dalla nostra rappresentativa e un’ altra lombarda per definire chi sarà quella che continuerà l’ avventura fino al prossimo maggio. Si prevede un gran lavoro durante le feste natalizie per l’ allenatrice Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi anche lei grande esperta, questa volta in veste di tecnica per questo evento. A Fano ampia partecipazione al Trofeo Regionale delle nostre ginnaste Linda Pascolini, Arianna Bramati, Claudia Carnevali, Maria Elisa Giardinieri, Ola Sbybieniecka Sofia Raffaelli, Asia Monteverde, Chiara Gnecchi, Agnese Potenza, Manuela Paciotti, Arianna Ferretti, Elena Stopponi ed Asia Monteverde che di è anche aggiudicata la vittoria nella sua categoria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 21:52 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 1047 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G7f





logoEV