statistiche sito

6 aprile 2013

...

Stanno iniziando ad arrivare in città le opere dedicate all'iniziativa ‘Fabriano InAcquarello’, che avrà inizio l’11 aprile prossimo. La convention varcherà i confini nazionali per portare a Fabriano la presenza di numerosi artisti provenienti da tutto il mondo e che, insieme ad un folto gruppo di colleghi italiani, si incontreranno nella nostra città per condividere la passione di una tecnica pittorica che tanto lustro ha dato in tutto il mondo l’eccellenza cartaria fabrianese.




...

Domenica prossima 7 aprile la parrocchia di Angeli di Rosora celebra la festa del Sacro Cuore. Al mattino, alle 11, sarà presente il Vescovo Gerardo Rocconi per amministrare il sacramento della Cresima. Nel pomeriggio la solenne processione per le vie del paese con la banda musicale ‘L’Esina’, la Santa Messa e il concerto.


...

La legge regionale n.18 del 1996, modificata e integrata con legge regionale n.28 del 2000, prevede l'erogazione di contributi in favore di cittadini disabili, in situazione di particolare gravità, per il servizio di assistenza domiciliare indiretta fornita da un familiare convivente o no, oppure da un operatore esterno individuato dal disabile stesso o dalla famiglia.



...

L’appuntamento, a cui sono state invitate circa duecentocinquanta persone, è per giovedì 11 aprile, alle ore 21,00, nella sala convegni di Palazzo Oliva (il quattrocentesco edificio situato in piazza Matteotti). Scopo dell’incontro, quello di dare impulso alle attività turistiche e migliore visibilità ad un territorio, come quello sentinate, che vanta un rilevante patrimonio storico-culturale-artistico-ambientale che merita di essere conosciuto.



...

Non si può accettare che l'unica strada possibile sia quella di andarsene in silenzio, per fuggire da una situazione ormai insopportabile. Ognuno di noi ha una responsabilità di fronte a tali tragedie e questa società ha le sue colpe: per troppo tempo ormai si è deciso di abbandonare ognuno ai suoi problemi, per troppo tempo si è voltato lo sguardo altrove.




5 aprile 2013

...

Avviso d'asta per la concessione in uso a terzi dello Chalet Giardini per lo svolgimento di attività di somministrazione di alimenti e bevande (tipologia: bar). La data dell’asta pubblica è quella del 23 aprile 2013, mentre il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le 13 del 22 aprile alle 13.



...

L'incidente è avvenuto intorno alle 12 di mercoledì 3 aprile. A scontrarsi un 54enne di Fabriano e un 35enne di Matelica. I due conducenti hanno riportato contusioni di vario tipo.



...

Sabato 6 aprile, alle 17, presso la sala ‘Pilati’ della Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’ si terrà il quinto appuntamento della rassegna ‘Un tè con l’autore. Sabati letterari in Biblioteca’. La scrittrice Virginia Virilli presenterà il suo romanzo Le ossa del Gabibbo (Feltrinelli, 2012). L’incontro sarà coordinato dal Direttore della Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’, Andrea Paoli.



...

Il camper club Vallesina di Jesi, in collaborazione con il simpaticissimo sindaco di Mergo, Giuseppe Corinaldesi, ha organizzato il raduno di Pasqua in questo piccolo ma invitante paese, per inaugurare il 'Loc No Loc' e premiare la cittadina con l’attestato del comune Amico del Turismo Itinerante.



4 aprile 2013


...

La Provincia di Ancona interviene per fare chiarezza rispetto alla questione della regolarizzazione degli accessi e dei passi carrabili abusivi sulle strade di competenza dell'ente, stigmatizzando la presa di posizione dell'Adiconsum Marche, la quale ha invitato i cittadini interessati dal provvedimento a sospendere il pagamento di quanto dovuto.



...

Sabato prossimo 6 aprile, alle 17, presso la sala ‘Dalmazio Pilati’ della Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’ si terrà il quinto appuntamento della rassegna ‘Un tè con l’autore. Sabati letterari in Biblioteca’. La scrittrice Virginia Virilli presenterà il suo romanzo ‘Le ossa del Gabibbo’ (Feltrinelli, 2012). L’incontro sarà coordinato dal Direttore della Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’ Andrea Paoli.



3 aprile 2013

...

Si è tolta la vita nella sua abitazione, durante il fine settimana pasquale. La 38enne, calabrese di origine, viveva e lavorava da anni a Fabriano. I funerali si svolgeranno in Calabria, regione di origine della ragazza.



...

Tra febbraio e aprile Il Centro Studi ‘Fabriano Incontra’ e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana presentano un ciclo di quattro conferenze sull’astronomia in rapporto a differenti aspetti della cultura e della conoscenza umana. Il quarto e ultimo appuntamento è fissato per venerdì 5 aprile con il Dott. Flavio Fusi Pecci, astronomo dell’Osservatorio Astronomico di Bologna, sul tema ‘Astronomia e fisica: dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo’.


...

Asta pubblica per la concessione in uso a terzi dei locali dello Chalet Giardini e della circostante area delimitata, per lo svolgimento di attività di somministrazione di alimenti e bevande (tipologia dell’attività: Bar) presumibilmente dal 1 maggio 2013, o comunque dalla data di consegna dell'immobile, fino al 14 Ottobre 2013.



...

Nella seduta del 27 marzo scorso il Consiglio di Amministrazione del GAL Colli Esini S. Vicino ha approvato le graduatorie di 3 Bandi di grande rilevanza. Riguardano gli interventi di recupero di beni culturali minori (in funzione della fruizione turistica), quelli sulle strutture museali-espositive e quelli pilota di recupero di borghi storici rurali minori.


...

L’amatissimo narratore Marco Paolini porta in scena Itis Galileo giovedì 4 aprile al Teatro Persiani di Recanati a conclusione della sezione dedicata al contemporaneo della stagione realizzata dal Comune di Recanati e dall’Amat.


2 aprile 2013


...

Stanno per essere attivati dei corsi gratuiti destinati a giovani dai 18 ai 35 anni che mirano a formare operatori per una Web radio/tv (redattore e operatore tecnico) affinché si costituisca una web radio/tv autogestita, oltre a un corso di Cinema e uno di Fotografia.


...

La Comunità Montana dell'Esino-Frasassi in collaborazione con la Bibliotecaa di Mergo presenta 'Viaggio alla scoperta delle emozioni con mamma e papà'. Un ciclo di laboratori creativi per genitori e figli per conoscere e gestire le emozioni.


...

Donare il 5 per mille al proprio Comune è un modo per far rimanere sul territorio una parte delle risorse dei cittadini. Il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pariano, lancia un appello ai cittadini affinché, in un momento particolarmente critico, possano contribuire ai bisogni della comunità.


...

Un botta e risposta che si gioca sulle pagine di facebook e sul blog del Comitato 'Alla scoperta del Giano' quello tra Sagramola e il comitato per il fiume cittadino che, il 4 marzo scorso, aveva già scritto al sindaco per chiedere un incontro pubblico con la cittadinanza riguardo al futuro del fiume Giano.