statistiche sito

16 ottobre 2013

...

Venerdì 18 Ottobre alle ore 10 appuntamento a Fabriano all'Oratorio della Carità in Via Cesare Battisti 31 per la seconda tappa del Road-Show del nuovo bando del 'Prestito d'Onore' della Regione Marche. L'occasione per tutti i potenziali imprenditori e per tutti coloro che sono interessati è quella di conoscere i dettagli del progetto dalla viva voce dei partner di progetto e da un testimonial che porterà la sua esperienza.





...

Scontri con la polizia e un ferito. Questo il bilancio dell'azione di protesta in occasione del vertice Italia-Serbia svoltosi martedì 15 ottobre in Ancona tra i due premier Enrico Letta e Ivica Dacic. Anche una delegazione fabrianese ha preso parte alla manifestazione.




...

Nella giornata odierna la direzione del personale di Indesit Company ha convocato la RSU dello stabilimento Indesit di Melano comunicando la necessità di effettuare ulteriori due giornate di cassa integrazione ordinaria aggiuntive alle sette già programmate per il mese di ottobre. Ad Albacina invece le giornate di cassa integrazione calendarizzate per il mese di ottobre sono 10.


15 ottobre 2013

...

La televisione ad altissimo volume sveglia tutti gli inquilini di un condominio. E’ accaduto a Fabriano, dove gli abitanti di un condominio di via Romagnoli, stanchi per i comportamenti molesti di un inquilino, hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri nel tentativo di far cessare il comportamento irriguardoso.


...

E' l'ASD Rari Nantes Marche ad aver vinto il 13° trofeo CIS, imponendosi sulla Plain Team Veneto nell'ambito della 13a edizione del Meeting Internazionale CIS - Memorial G.Manoni, l'evento più importante dell'anno in ambito di nuoto nella nostra regione, organizzato da Team Marche Cis.


...

Netta vittoria casalinga colta dalla Janus Fabriano contro il Cagli nell’anticipo della terza giornata del campionato di C Regionale. Un divario eloquente tra le due squadre, come recita il tabellone finale, che vede vincenti i padroni di casa per 102-68 contro la giovane e volenterosa squadra ospite.






14 ottobre 2013

...

Si rende noto che in attuazione alla Delibera n. 21 del 03.10.2013 il Comitato dei Sindaci ha disposto l’erogazione di contributi economici derivanti da stanziamenti provinciali e da cofinanziamenti comunali in favore della maternità e dell’infanzia ai seguenti soggetti e secondo le sottostanti modalità:


...

Il Ministro della Giustizia dedica il riconoscimento ai migranti ricordando le tragedie di Lampedusa. Premiata anche Chiara Daraio, giovane  scienziata italiana, ricercatrice e docente al 'California institute of technology'.


...

'L’Agenzia delle Entrate ha respinto sia la richiesta di revoca del provvedimento di chiusura, prevista per il 21 ottobre 2013, che vede coinvolti gli Uffici di Fabriano e Recanati, sia quella di un differimento', commenta Crescenzo Papale, dell’Esecutivo Regionale USB Marche.




12 ottobre 2013

...

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna domenica prossima 13 ottobre la FAIMARATHON, per una giornata da vivere all'insegna della cultura e delle bellezze paesaggistiche. L’evento è organizzato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e si svolge con il patrocinio del Comune di Fabriano in collaborazione con il Liceo Artistico ‘E. Mannucci’, il Liceo Classico ‘F. Stelluti’, il Liceo Liceo Scientifico ‘Volterra’ e l’Istituto tecnico Turistico ‘Morea’.








11 ottobre 2013

...

Ecco la lista degli oggetti e/o valori rinvenuti nel territorio del Comune di Fabriano e che sono stati consegnati presso il Comando di Polizia Municipale.


...

Si terrà Sabato 12 Ottobre 2013, alle ore 10.30, presso l’Oratorio della Carità, la cerimonia conclusiva della XVII edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano. Il Premio, fondato dal Sen. Carlo Bo, nel 1997, si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è sponsorizzato da Veneto Banca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.


...

Le recenti polemiche suscitate dalla paventata vendita per fare cassa, poi subito ritirata, dei locali di proprietà comunale che s'affacciano lungo il corso della Repubblica ci dà l'occasione per ribadire la contrarietà della CNA di Fabriano a qualsiasi alienazione e, invece, c'è il bisogno immediato che ha il centro storico di interventi urgenti che siano in grado di rivitalizzarlo.




...

Proseguono nei comuni del fabrianese gli eventi e le proposte di P.E.G.A.S.O., un progetto sulla legalità che vede l’ATG Associazione Teatro Giovani capofila di una rete di associazioni e istituzioni del territorio, tra i quali la Coop. Mosaico e le associazioni Polisarte di Fabriano, Libera (presidio di Jesi), gruppo Baku (foto), oltre che i comuni di Cerreto d’Esi, Fabriano, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico, con il sostegno della Regione Marche-Assessorato alle Politiche Giovanili nell’ambito dell’intervento “A scuola di convivenza”.


10 ottobre 2013



...

Domenica 13 ottobre torna la Giornata Bandiere arancioni del Touring Club Italiano, il marchio di qualità turistico ambientale rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Quest'anno Genga sarà una delle protagoniste.