statistiche sito

A Fabriano l’incontro tra i cittadini e Magdi Cristiano Allam del movimento politico ‘Io amo l’Italia’

2' di lettura 19/02/2013 - Si è svolto martedì 19 febbraio alle 12.15 presso il locale ‘On the mix’ di Fabriano, l'incontro-dialogo tra la stampa, i cittadini e il candidato premier del Movimento Politico ‘Io amo l'italia’, Magdi Cristiano Allam. Un incontro fortemente voluto dal candidato fabrianese alla Camera dei Deputati per le Marche Gabriele Satolli (in foto con Allam a sinistra), che ha curato l'organizzazione dell'incontro.

Magdi ha risposto alle domande sottolineando in primis la volontà di presentarsi autonomamente, come movimento ‘Io amo l'Italia’, alle elezioni politiche ‘per non finire in un calderone - ha commentato il candidato - in cui non avremmo potuto portare avanti le proposte alla base del nostra programma politico, ovvero: il riscatto della sovranità monetaria per invertire la rotta dell'impoverimento degli italiani, delle imprese, e la salvaguardia e difesa dei valori non negoziabili’. I valori non negoziabili del Movimento sono il rispetto della vita, il sostegno alla maternità e alla famiglia, dare stabilità lavorativa ai giovani per dargli un futuro concreto, con l'accesso al credito per costruirsi il proprio futuro.

La corsa in solitaria del Movimento esce dalla logica del voto utile: ‘Il voto utile - ha commentato Magdi Allam - ci ha portato dove siamo ora: stiamo sprofondando. Chi oggi sembra nemico degli altri, fino a poco fa gli era alleato, e torneranno alleati per il proprio tornaconto dopo le elezioni. E sottolineo anche come queste elezioni siano state mediatiche e quanto il non essere stati oggetto di interesse delle televisioni e della stampa abbia danneggiato la nostra campagna politica. Ma ciò nonostante andiamo avanti da soli, credendo e desiderando che il voto sia una scelta fatta sulla base di programmi e sulla base di una scelta interiore. Un voto di coscienza, non di utilità’.

In basso nelle foto, Magdi Allam durante l'aperitivo-dialogo con la stampa (foto di sinistra) e insieme ad alcuni candidati (foto di destra).


da Io amo l'Italia
     Lista Civica







Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2013 alle 19:21 sul giornale del 20 febbraio 2013 - 817 letture

In questo articolo si parla di politica, magdi allam, Lista Civica, io amo l'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JIj





logoEV