statistiche sito

Il 28 febbraio parte ‘Con.Testi – Identità da scoprire’, ciclo di incontri alla Biblioteca Sassi

1' di lettura 26/02/2013 - Dalla collaborazione tra l’Associazione culturale Fabricamenti e la Biblioteca pubblica ‘Romualdo Sassi’ nasce ‘Con.Testi - Identità da scoprire’, una serie di appuntamenti che si svolgerà all’interno della biblioteca, oltre il consueto orario di apertura. Nuove chiavi di lettura per intraprendere un percorso alla scoperta della propria identità, a partire dal riconoscersi in una memoria storica collettiva.

La Biblioteca contiene un patrimonio culturale condiviso nel quale ognuno può riconoscersi e ‘reinventarsi’, una individualità da poter leggere e scoprire, come parole in un racconto.

Il primo appuntamento, fissato per giovedì 28 febbraio alle 19 presso la sala Pilati della Biblioteca, sarà dedicato alla riscoperta della memoria storica collettiva, attraverso la quale è possibile ritrovare l’identità individuale e le proprie radici. A partire dagli eventi che hanno tracciato la storia culturale e sociale nel nostro paese e nel mondo, verranno raccontati gli episodi della storia cittadina, attraverso la lettura e la consultazione dei periodici storici locali: l’Azione e il Progresso.

Ognuno è invitato a partecipare attivamente, proponendo spunti di riflessione in linea con lo spirito dell'evento e dell'Associazione Fabricamenti: stimolare l’intelligenza collettiva, la condivisione e la partecipazione attiva.






Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2013 alle 17:35 sul giornale del 27 febbraio 2013 - 757 letture

In questo articolo si parla di cultura, Da Associazione culturale 'fabricamenti'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JYJ





logoEV